Maltempo al Nord, allerta della Protezione Civile

di Redazione

» Dal mondo » Maltempo al Nord, allerta della Protezione Civile

Maltempo al Nord, allerta della Protezione Civile

| giovedì 16 Maggio 2013 - 15:57

maltempo, meteo, nord, protezione civile

ROMA, 16 MAGGIO 2013 – Prevista un’ondata di maltempo caratterizzata da forti venti e piogge intense che colpiranno il Nord e il Centro Italia. A causarla è una depressione che si estende su mezza Europa.

 

La protezione civile ha dichiarato lo stato d’allerta in Veneto fino alla mezzanotte di domani. Neve a bassa quota in Valle d’Aosta e smottamenti stradali in provincia di Torino. Nel primo pomeriggio, il maltempo ha raggiunto anche il nord. Il livello idrometrico del fiume Po è già salito di quasi un metro in sole ventiquattro ore e il lago di Garda ha raggiunto il livello massimo.

 

Disagi anche in Liguria dove, alberi caduti e smottamenti dovuti a un violento nubifragio hanno paralizzato la città di Genova. In Toscana, la statale 12 dell’Abetone e del Brennero è stata chiusa provvisoriamente al traffico per gli alberi che hanno invaso la carreggiata.

 

Al sud, condizioni di tempo buone con temperature che si mantengono costanti, con massime tra i 19 e i 24 gradi e punte di 30 gradi in Sicilia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820