Furto di cavi di rame in viale Croce Rossa, strada al buio a Palermo

di Redazione

» Cronaca » Furto di cavi di rame in viale Croce Rossa, strada al buio a Palermo

Furto di cavi di rame in viale Croce Rossa, strada al buio a Palermo

| venerdì 17 Maggio 2013 - 10:40

furti-rame-viale Croce Rossa-Palermo-Amg

PALERMO, 17 MAGGIO 2013 – Furto di cavi di rame dall’impianto di illuminazione di viale Croce Rossa a Palermo, nel tratto di strada che porta all’ingresso dell’ospedale Villa Sofia.

 

La scoperta è stata fatta, ieri sera, dai tecnici di Amg all’accensione dei punti luce: da sette pozzetti dell’illuminazione pubblica sono state asportate cinque campate di cavo elettrico, corrispondenti a circa 500 metri lineari. La squadra di Amg ha subito messo in sicurezza l’impianto a tutela dell’incolumità dei cittadini: sono stati disattivati complessivamente 11 punti luce che si trovano tra lo spartitraffico centrale e il marciapiedi davanti alla scuola.

 

Sul posto è arrivata la polizia per i primi rilievi. La società Amg, che gestisce il servizio, infatti, ha presentato denuncia di furto. Inoltre, sta acquisendo i materiali
necessari per effettuare gli interventi nelle zone, concentrate soprattutto nel quartiere della Zisa, dove, nelle scorse settimane, sono stati compiuti i furti, dando la priorità alle strade totalmente al buio: sono oltre ventuno mila i metri di cavo rubati non ancora ripristinati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820