Addiopizzo, Festa del Consumo critico: oltre 800 commercianti aderiscono a “Pago chi non paga”. IL VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Addiopizzo, Festa del Consumo critico: oltre 800 commercianti aderiscono a “Pago chi non paga”. IL VIDEO

Addiopizzo, Festa del Consumo critico: oltre 800 commercianti aderiscono a “Pago chi non paga”. IL VIDEO

| venerdì 17 Maggio 2013 - 12:42

Addiopizzo festa del consumo critico

PALERMO, 17 MAGGIO 2013 – La lotta al racket delle estorsioni passa anche dalla Festa del consumo critico organizzata da Addiopizzo. Oggi, all’inaugurazione, si sono esibiti i ragazzi delle scuole palermitane. Aumentano gli standisti mentre sono oltre 800 i commercianti che aderiscono all’iniziativa “Pago chi non paga”. 

La manifestazione si svolge al Giardino Inglese fino a domenica  al 19 maggio.  Ad aprire le esibizioni sono stati gli alunni della scuola media Antonino Pecoraro, guidati dall’insegnante di musica Evelina Cuffaro. A seguire, si sono uniti gli studenti provenienti dal corteo che ha attraversato via Duca della Verdura e il mercato storico di via Montalbo, per sensibilizzare i commercianti a denunciare il racket delle estorsioni.

In serata si esibiranno i ragazzi de “Il Tappeto di Iqbal”, teatro circo napoletano, i Dadalchemici e Matilde Politi, che eseguirà una cantata No Muos, mentre Ivan Fiore farà un tributo a Padre Puglisi. Domani sera sarà la volta di Teresa Mannino e PifIn programma anche gli interventi del sindaco di Palermo Leoluca Orlando e del presidente della Regione Rosario Crocetta.

Intanto sono aumentati gli espositori all’interno della manifestazione. “Stiamo pensando ad un’altra location per il prossimo anno – spiega Dario Riccobono, attivista di Addiopizz – perché non c’è abbastanza spazio per tutti gli espositori”. E la nuova guida al consumo critico segna un nuovo record, con più di 800 attività commerciali che hanno aderito alla campagna “Pago chi non Paga”.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820