Ordine dei giornalisti, Riccardo Arena eletto nel Consiglio. In 18 al ballottaggio

di Redazione

» Cronaca » Ordine dei giornalisti, Riccardo Arena eletto nel Consiglio. In 18 al ballottaggio

Ordine dei giornalisti, Riccardo Arena eletto nel Consiglio. In 18 al ballottaggio

| lunedì 20 Maggio 2013 - 14:54

arena-riccardo-ordine-giornalisti-votazioni-ballottaggio

PALERMO, 20 MAGGIO 2013 – Il presidente uscente dell’Ordine dei giornalisti Riccardo Arena, cronista del Giornale di Sicilia e collaboratore di diverse testate nazionali, è l’unico ad essere stato eletto nel corso delle votazioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti.

 

Placido Ventura, sempre tra i professionisti, è stato eletto nel collegio dei revisori dei conti. Per quanto riguarda gli altri componenti del Consiglio regionale e per i componenti del Consiglio nazionale bisognerà ricorrere al ballottaggio, che si terrà il 26 maggio, dalle 9.30 alle 17.30. 

 

Altri diciotto giornalisti professionisti andranno invece al ballottaggio, domenica prossima, nei tre seggi di Palermo, Catania e Messina. In ballo tre posti nel Consiglio nazionale, cinque nel Consiglio regionale e uno per i revisori dei conti professionisti. 

 

Si contenderanno i tre posti nel Consiglio nazionale dell’Ordine Maria Pia Farinella, Franco Nicastro, Giuseppe Gulletta, Giuseppe Vecchio, Piero Maenza e Mario Petrina. Ed i cinque posti di consigliere regionale Filippo Mule’, Concetto Mannisi, Nuccio Anselmo, Salvo Messina, Giovanni Villino, Umberto Ginestra, Gisella Cicciò, Eleonora Cosentino, Alessia Cannizzaro e Antonio Casa. La corsa a un posto di revisore vede in lizza infine Natale Conti e Aldo Mantineo.

Per quanto riguarda i pubblicisti, eletti al primo turno i quattro consiglieri nazionali, i tre regionali e il revisore dei conti pubblicisti: si tratta di Santo Gallo, Santino Franchina, Attilio Raimondi e Leonardo Romeo (consiglieri nazionali), Giacomo Clemenzi, Salvo Li Castri e Teresa Di Fresco (Consiglio regionale) e Andrea Naselli (revisore).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820