Arrampicato a San Pietro chiede al Papa di uscire dall’Euro

di Redazione

» Dal mondo » Arrampicato a San Pietro chiede al Papa di uscire dall’Euro

Arrampicato a San Pietro chiede al Papa di uscire dall’Euro

| martedì 21 Maggio 2013 - 12:10

protesta-cupola-san-pietro

ROMA, 21 MAGGIO 2013 – Un uomo si è arrampicato sulla cupola di San Pietro per protesta, esponendo un cartello in cui ha rivolto il suo appello: “Papa Francesco facci uscire dall’Euro. Stop this massacre!”.

 

Si tratta di Marcello Finizio, un imprenditore balneare di Trieste che sta protestando da ieri sera perché il suo locale è stato distrutto da un incendio doloso e ancora oggi non ha ricevuto nessun sostegno per ricominciare a lavorare. L’imprenditore è sulla cupola da quasi ventiquattro ore, mantenendo la sua promessa di “stare lì finché il governo non prenderà in mano la situazione e aiuterà le aziende italiane”.

 

Non è la prima volta per Finizio protesta in questo modo. Altre due volte tra luglio e ottobre era riuscito a raggiungere la cupola di Michelangelo. In quelle occasioni, l’imprenditore venne convinto da Piero Gnudi ex ministro per il Turismo, per lo Sport e per gli Affari Regionali del Governo Monti. che gli promise di occuparsi della sua situazione. Promesse che nessuno ha mantenuto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820