Anziano scomparso a San Mauro Castelverde: si teme possa essersi allontanato dal paese madonita

di Redazione

» News dalle province » Anziano scomparso a San Mauro Castelverde: si teme possa essersi allontanato dal paese madonita

Anziano scomparso a San Mauro Castelverde: si teme possa essersi allontanato dal paese madonita

| martedì 21 Maggio 2013 - 10:01

 

news-san-mauro-castelverde-anziano-scomparso-allontanato-rosario-scialabba

SAN MAURO CASTELVERDE, 21 MAGGIO 2013 – Non si hanno ancora notizie di Rosario Scialabba, 77 anni, scomparso a San Mauro Castelverde il 16 maggio. Nel piccolo comune madonita proseguono senza sosta le ricerche.

 

Il giorno della scomparsa il pensionato si era recato nel suo appezzamento di terreno fuori dal paese. Ma a pranzo non era rientrato a casa e i familiari avevano dato l’allarme. Le prime ricerche erano scattate in serata, qualcuno ha riferito di averlo visto in paese intorno alle 17 diretto di nuovo in campagna. Poi nessuna traccia. 

Nella casa di campagna i parenti hanno trovato la porta aperta e la biancheria pulita che indossava al momento della scomparsa.

 

La zona di Cozzo Calandra è stata battuta palmo a palmo, i volontari del Cai, vigili del fuoco, corpo forestale, carabinieri, Protezione civile e polizia municipale sono impegnati da giorni anche con l’auslio delle unità cinofile. La zona è stata sorvolata anche da un elicottero dei Vigili del Fuoco ma dell’anziano non è stata trovata alcuna traccia.

 

I familiari hanno realizzato una locandina che stanno facendo circolare in questi giorni invitando tutti alla collaborazione. L’ipotesi più accreditata fra i soccorritori, a questo punto, è che l’uomo possa avere lasciato il paese: nessuna certezza ma l’assenza totale di tracce lascia pensare che Scialabba non sia più a San Mauro. 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820