Anniversario della strage di Capaci: il programma delle manifestazioni e il piano traffico

di Redazione

» Cronaca » Anniversario della strage di Capaci: il programma delle manifestazioni e il piano traffico

Anniversario della strage di Capaci: il programma delle manifestazioni e il piano traffico

| mercoledì 22 Maggio 2013 - 14:57

Giovanni Falcone, strage di Capaci, anniversario, manifestazione,

PALERMO, 22 MAGGIO 2013 – Le manifestazioni per il ventunesimo anniversario della strage di Capaci comporteranno alcune limitazioni alla circolazione delle auto. Ecco il programma delle iniziative e il piano predisposto dal Comune di Palermo.

 

Alle ore 7, due navi con 1.300 studenti e altri 18.000 già in città e provenienti da 800 scuole italiane e da 13 paesi europei si ritroveranno al porto di Palermo, dove una parte di loro verrà condotta all’Aula bunker percorrendo la via Francesco Crispi e la via Remo Sandron: entrambe queste vie saranno interdette al traffico.

 

 

Gli altri studenti invece si sposteranno, con i pullman messi a disposizione dalle forze armate, verso piazza Magione e verso il parco Ninni Cassarà. Tutte queste aree saranno interessate da zona rimozione. Anche il tratto di via Notarbartolo, compresa la zona che comprende via Libertà e via Sciuti, sarà chiuso al traffico.

 

Due saranno i cortei che si formeranno e si muoveranno nel pomeriggio. Il primo partirà alle ore 15,45 da via D’Amelio e si dirigerà verso l’albero Falcone, in via Notarbartolo, percorrendo via Autonomia Siciliana, via Marchese di Villabianca, via Mario Rutelli, via Edmondo De Amicis, via Gregorio Ugdulena, via Francesco Paolo di Blasi, via Vittorio Alfieri, via Luigi Pirandello, via Pipitone Federico e via Giacomo Leopardi.

 

Il secondo corteo partirà alle ore 16,15 dall’Aula bunker del carcere Ucciardone e si congiungerà con il primo corteo in via Notarbartolo, attraversando via Duca della Verdura. Da oggi fino alle ore 24.00 del 23 maggio, tutte le vie interessate saranno soggette a zona rimozione. La chiusura del traffico interesserà anche le strade limitrofe per concedere ai cittadini di unirsi al corteo.

 

Alle ore 18,30, si celebrerà la Santa Messa al Centro Educativo Ignaziano, in via Piersanti Mattarella, anche questa via verrà chiusa al traffico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820