Raid nell’ex base militare di Isola delle Femmine: sette pregiudicati in manette. FOTO

di Redazione

» News dalle province » Raid nell’ex base militare di Isola delle Femmine: sette pregiudicati in manette. FOTO

Raid nell’ex base militare di Isola delle Femmine: sette pregiudicati in manette. FOTO

| venerdì 24 Maggio 2013 - 11:36

carabinieri-furto-rame-base-militare-isola delle femmine-

ISOLA DELLE FEMMINE (PA), 24 MAGGIO 2013 – Da giorni stavano depredando la sede dell’ex base Nato di Isola delle Femmine, per rubare il rame. Sono finiti in manette Vito Enea, 40 anni, Salvatore Gambino, 37 anni, Antonino Giustiniani, 40 anni, Natale Lo Cicero, 37 anni, Francesco Noto, 31 anni, Francesco Renda, 33 anni, Michele Viola, 35 anni, tutti con precedenti penali.

Chiamati dal personale della Marina Militare in servizio presso l’ex base DGM di Isola delle Femmine, i Carabinieri hanno constatato un ingente ammanco di materiali, e perquisendo la zona hanno trovato i ladri intenti a smontare un intero settore della base.

 

I sette si sono subito dati alla fuga verso le montagne circostanti. Ad entrare in azione sono stati i Carabinieri di Carini e dei Carabinieri della Marina Militare, supportati da personale del nucleo cinofili dell’Arma dei Carabinieri oltre ad alcune pattuglie del Corpo Forestale Regionale, ai quali si è unito anche “Fiamma”, l’elicottero dei Carabinieri di Palermo.

Le ricerche sono terminate solo in tarda serata. I ladri avevano anche rubato un’auto per portare a segno il colpo quindi sono stati arrestati con le accuse di ricettazione, oltre a quelle per danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.

I Carabinieri hanno condotto gli arrestati in caserma per gli accertamenti di rito, prima di tradurli presso la casa circondariale Ucciardone di Palermo. Per sei degli arrestati sono stati convalidati gli arresti domiciliari, per Salvatore Gambino invece è stata ritenuta sufficiente la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 

[widgetkit id=142]

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820