Serra di marijuana in una villa nel Villaggio Raimbow: un arresto a Catania

di Redazione

» News dalle province » Serra di marijuana in una villa nel Villaggio Raimbow: un arresto a Catania

Serra di marijuana in una villa nel Villaggio Raimbow: un arresto a Catania

| sabato 25 Maggio 2013 - 15:18

arrestato, Catania, droga, marijuana, carabina, polizia

CATANIA, 25 MAGGIO 2013 – Aveva all’interno di una villa nel villaggio Raimbow una stanza adibita a serra dove coltivava marijuana. La polizia di Catania ha arrestato Cosimo Bonaccorsi, 49 anni, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Gli agenti ieri si trovavano all’interno di uno dei villaggi balneari di San Francesco La Rena per verificare una “soffiata” che parlava della presenza di persone presumibilmente armate. Giunti nel Villaggio Raimbow, hanno notato dei movimenti sospetti all’interno di un villino. Bonaccorsi, uscito dalla villa con due cani di grossa taglia, vedendo gli agenti ha liberato gli animali ed è rientrato frettolosamente dentro. Poco dopo l’uomo ha richiamato i cani ed ha fatto entrare i poliziotti, che hanno sentito subito un forte odore di marijuana. Gli agenti hanno deciso di perquisire l’abitazione nonostante Bonaccorsi avesse consegnato spontaneamente una busta contenente marijuana, probabilmente allo scopo di far sospendere la perquisizione.

 

All’interno di una stanza è stata trovata una serra artigianale con 39 piante di marijuana illuminate da apposite lampade e numerosi semi. Nella stanza un impianto di areazione permetteva la giusta crescita delle piante. Sono stati trovati anche il materiale per il confezionamento e una bilancia elettronica. Inoltre c’erano anche tre grossi involucri contenenti marijuana essiccate e una busta con alcune piante già raccolte e pronte per l’essiccazione. In un armadio sono state trovate anche due carabine, una delle quali smontata. L’intero appartamento era alimentato elettricamente con un allaccio abusivo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820