Lite tra due senzatetto, giovane accoltellato: è grave

di Redazione

» Cronaca » Lite tra due senzatetto, giovane accoltellato: è grave

Lite tra due senzatetto, giovane accoltellato: è grave

| sabato 25 Maggio 2013 - 15:26

ingrassia-salvatore-accoltellamento-scuola-ugudulena-palermo

PALERMO, 25 MAGGIO 2013 – Un giovane senzatetto di 22 anni è stato accoltellato in via Mura San Vito all’altezza del portone dell’Istituto Scolastico Ugdulena.

 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Palermo Centro che hanno trovato il giovane steso per terra in stato di semi incoscienza, con una ferita da taglio al torace. La vittima è stata trasportata al Civico e si trova ricoverata in cardiochirurgia vascolare in prognosi riservata per una “ferita da punta e taglio all’emitorace sinistro con intaccamento della vena succlavia”.

L’aggressore Salvatore Ingrassia (nella foto) palermitano, 54 anni, pregiudicato, è un venditore ambulante che ha riferito ai militari di conoscere la vittima da circa due anni, e di essere suo “coinquilino” da un anno “nell’appartamento” ricavato nell’Istituto Scolastico, occupato insieme ad altri senzatetto. All’arrivo dei carabinieri aveva ancora il coltello in tasca. Ingrassia è stato arrestato e trasferito all’Ucciardone.

 

Secondo una prima ricostruzione, al culmine di una delle liti quotidiane, scaturita per futili motivi, l’aggressore avrebbe dapprima colpito la vittima con un bastone, poi avrebbe preso un coltello ferendolo al torace.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820