La Borsellino avanti per la sua strada: “Sui manager della sanità scelgo io”

di Redazione

» Politica » La Borsellino avanti per la sua strada: “Sui manager della sanità scelgo io”

La Borsellino avanti per la sua strada: “Sui manager della sanità scelgo io”

| martedì 28 Maggio 2013 - 17:55

borsellino, sanità, nomine manager, concorso, colloqui, ars, governo, crocetta

PALERMO, 28 MAGGIO 2013 – L’assessore Borsellino ha rotto il silenzio sulla vicenda delle nomine dei manager della Sanità pubblica. E, come aveva promesso, lo ha fatto all’Ars. “Darò alla giunta i miei 17 nomi alla fine delle procedure previste dell’avviso”. 

 

La Borsellino, in pratica, vuole andare avanti secondo quanto previsto dall’avviso pubblicato nel dicembre scorso. Il problema più grosso, adesso, è quello dei tempi: se, come sembra, saranno fatti i colloqui a tutti gli idonei, circa 650, si rischia di arrivare a fine estate e di vedere i nuovi direttori generali delle aziende sanità non prima di settembre.

 

L’assessore ha complessivamente raccolto consensi in Aula – con le dovute eccezioni – dando l’impressione di resistere alle pressioni che negli ultimi due mesi erano arrivate da più parti. Per la cronaca, era assente a Sala d’Ercole il presidente della Regione, Rosario Crocetta. 

 

“I criteri per la scelta esalteranno l’esperienza, la moralità e la capacità dei candidati. Sulla procedura di nomina – ha detto l’assessore Borsellino – ho fatto una scelta di silenzio che è sì di riserbo, ma anche di rispetto per le sedi istituzionali a cui sono tenuta a riferire, e per il Parlamento. La scelta dei manager è importante per il ruolo strategico che essi rivestiranno nel rinnovamento del settore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820