“Separazione…”, domani la mostra fotografica di Gregorio Bertolini per la rassegna “Giambrone Law for Arts”

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » “Separazione…”, domani la mostra fotografica di Gregorio Bertolini per la rassegna “Giambrone Law for Arts”

“Separazione…”, domani la mostra fotografica di Gregorio Bertolini per la rassegna “Giambrone Law for Arts”

| martedì 28 Maggio 2013 - 15:28

giambrone-law-for-arts

PALERMO, 28 MAGGIO 2013 – Lo Studio Legale Internazionale Giambrone prosegue la rassegna “Giambrone Law for Arts” con la mostra fotografica “Separazione…”.

 

Venticinque immagini inedite di Gregorio Bertolini, saranno presentate al pubblico e alla stampa giovedi 30 maggio alle 18.00 presso gli uffici di Palermo in Via G. Bonanno 122.

 

Gregorio Bertolini, architetto, nato a Palermo nel 1954, si avvicina giovane alla fotografia per immortalare la realtà quotidiana e suggestioni casuali da cui trae ispirazione come strumento di analisi e di introspezione. Arriva alla consapevolezza artistica nel corso degli anni con lo studio di artisti italiani e internazionali e la maturazione in ambienti intellettuali, dove lo scambio di idee e la sperimentazione lo inducono ad una ricerca di immagini che soddisfano la sua esigenza di comunicare agli altri la sua visione dell’esistenza, attraverso la narrazione di emozioni di vita vissuta.

 

Le immagini in bianco e nero trovano la parola attraverso l’esaltazione degli stati d’animo suggeriti dai soggetti, dagli oggetti e dai paesaggi che reiterano il tema della precarietà della condizione umana, la quale si manifesta nella continua ricerca di dipendente e illusoria speranza che inevitabilmente ci espone alla sofferenza, all’isolamento e alla privazione, oltre il limite invalicabile dell’anima.

 

Una visione illusoria della vita dominata da ostacoli e di prove da superare continuamente e faticosamente, quella di Bertolini. Unica salvezza, è l’amore, spesso negato, lontano o quasi sempre frainteso, che diventa attraverso ricerca e negazione l’essenza della nostra esistenza.

 

Informazioni: m.restivo@giambronelaw.com, oppure al numero 091 743 4778.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820