Scontro nel Pdl tra Vinciullo e Prestigiacomo

di Redazione

» Politica » Scontro nel Pdl tra Vinciullo e Prestigiacomo

Scontro nel Pdl tra Vinciullo e Prestigiacomo

| martedì 28 Maggio 2013 - 12:52

vinciullo, sospensione, pdl, siracusa, puccio forestiere, nello bongiovanni, polemiche

PALERMO, 28 MAGGIO 2013 – La sospensione dal Pdl del parlamentare regionale Vincenzo Vinciullo continua a far discutere. “Sono un personaggio scomodo”, ha detto il deputato dell’Ars, affermando che a volerlo fuori dal partito era soprattutto l’ex ministro Stefania Prestigiacomo. 

 

La polemica che aveva portato alla sospensione dal partito di Vinciullo era sorta per l’appoggio dato dal parlamentare regionale a un candidato diverso da quello sostenuto dal Pdl, Edy Bandiera, nella corsa alla carica di sindaco di Siracusa. 

 

“Non si può essere del Pdl e presentare una lista a sostegno di un candidato contro il Pdl – si difende la parlamentare. – Gli è stata data l’opportunità di rinunciare alla sua lista e appoggiare il nostro candidato. Ha deciso di andare avanti, era consapevole di cosa sarebbe accaduto. E non c’è nulla di personale. Per il resto le chiacchiere stanno a zero”.

 

Il parlamentare regionale è convinto invece di essere “un personaggio scomodo perchè lavoro alla luce del sole e non ho nulla da nascondere. Comunque sono pronto allo scontro”.

 

In difesa di Vinciullo sono intervenuti i dirigenti regionali del Pdl, Puccio Forestiere e Nello Bongiovanni: “Tentare di estromettere dal PdL il deputato regionale più votato dell’Isola costituisce un grave errore politico. Un modo superficiale, sbrigativo e miope per ‘regolare i conti’ all’interno del Pdl siracusano”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820