Palermo, arrestati rapinatori pendolari: a Trapani per assaltare le banche

di Redazione

» News dalle province » Palermo, arrestati rapinatori pendolari: a Trapani per assaltare le banche

Palermo, arrestati rapinatori pendolari: a Trapani per assaltare le banche

| giovedì 30 Maggio 2013 - 09:11


arresti, rapinatori, Polizia, Palermo, Trapani

PALERMO, 30 MAGGIO 2013 – Avrebbero effettuato diverse rapine in banca a Trapani. Due rapinatori palermitani sono stati arrestati dalla polizia.

Tommaso Tutone, 18 anni, e Antonino Palazzotto, 21 anni, entrambi residenti nel quartiere Brancaccio di Palermo, secondo gli inquirenti avrebbero consumato numerose e ripetute rapine nelle filiali delle banche Monte dei Paschi di Trapani.

I due, insieme ad un altro complice ancora ignoto, sono indiziati per una rapina dello scorso 17 maggio nella filiale di Corso Italia, dove avrebbero rubato il denaro contenuto nelle casse per circa 8 mila euro. Sempre con un complice, avrebbero rapinato non armati e non travisati, anche la filiale di via Manzoni il 21 maggio, impossessandosi di circa 24 mila euro. Infine potrebbero essere anche i responsabili della rapina dello scorso 28 maggio in una terza filiale Monte dei Paschi trapanese.

Gli arresti sono arrivati grazie alla collaborazione tra la squadra mobile di Trapani e quella di Palermo. Gli agenti trapanesi hanno inviato le immagini della videosorveglianza della banca ai colleghi palermitani, che hanno riconosciuto i due malviventi, volti già noti per altre rapine. Indagini sono in corso per individuare i complici.

 

Nell’esecuzione degli arresti sono scattate le manette anche per il padre di uno dei rapinatori, Federico Tutone, di 43 anni, che nel momento dell’irruzione dei poliziotti nell’appartamento ha cercato di disfarsi, lanciandolo dalla finestra, di un involucro contenente 30 grammi di cocaina e 5 di eroina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820