“Ventura spa” resta fuori dal Cas: il Tar di Catania respinge il ricorso

di Redazione

» Cronaca » “Ventura spa” resta fuori dal Cas: il Tar di Catania respinge il ricorso

“Ventura spa” resta fuori dal Cas: il Tar di Catania respinge il ricorso

| venerdì 31 Maggio 2013 - 09:01

ventura spa, cas, tar, catania, furnari, messina, crocetta, expo2015, ricorso,

PALERMO, 31 MAGGIO 2013 – Il Tar di Catania ha respinto il ricorso della ditta “Ventura spa” di Furnari, in provincia di Messina, che era stata allontanata dal Consorzio autostrade siciliane (Cas) per via dei suoi presunti rapporti con la mafia.

 

L’impresa messinese, proprio per questa ragione, era già stata espulsa dall’Expo di Milano: il Cas richiese una nuova informativa antimafia alla Prefettura di Messina che confermò la presenza di infiltrazioni mafiose. Alla ditta “Ventura spa”, che gestiva da anni diversi appalti e in particolare il servizio di vigilanza autostradale, con un impegno spesa di oltre un milione di euro, fu revocato l’incarico. In seguito, il ricorso al Tar che è stato respinto.

 

“Adesso – dice Crocetta – è nostra intenzione proseguire nell’operazione di risparmio, assicurando tale servizio attraverso i precari e i forestali della Regione, senza costi aggiuntivi: la battaglia alla mafia si salda per il governo, infatti, con quella della riduzione della spesa e l’utilizzo razionale del personale a disposizione. Grazie alla Prefettura di Messina e grazie al Tar di Catania per il contributo alla lotta contro la criminalità”.

 

 

(Nella foto, operai della “Furnari spa”)

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820