Il tweet-racconto di Luca Parmitano: “Viva l’Italia”

di Redazione

» Cronaca » Il tweet-racconto di Luca Parmitano: “Viva l’Italia”

Il tweet-racconto di Luca Parmitano: “Viva l’Italia”

| domenica 02 Giugno 2013 - 11:04

luca-parmitano-stanza-sole-nuvole

PALERMO, 2 GIUGNO 2013 – Continua il tweet-racconto dell’astronauta siciliano Luca Parmitano in missione nello spazio.

Stamattina questo è stato il suo messaggio: “primo pensiero del mattino alla mia terra e agli Italiani di tutto il mondo. Non riesco a vederla da qui, ma è sempre con me: viva l’Italia!”.

Parmitano è arrivato il 29 maggio scorso a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per la sua missione, ‘Volare’, dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi). Dopo il suo arrivo e dopo le immagini che hanno fatto il giro del mondo mentre felice abbracciava i suoi “compagni di viaggio”, l’astronauta di Paternò ha iniziato a mandare foto e messaggi ai suoi quasi 30 mila follower.

In questi ultimi giorni, dopo aver attaccato l’adesivo della sua missione, ha fatto vedere la sua “stanza” per i prossimi 167 giorni e ha condivido con tutti noi, le emozioni che vive in orbita. In un tweet con la foto ha fatto vedere “Il riflesso del sole gioca con le ombre delle nubi” e poi si è entusiasmato per due vulcani attivi. Questo il suo commento: Un vulcano attivo vale sempre la pena fotografarlo, soprattutto per un siciliano”.

 

vulcano-attivo-orbita-volare-luca-parmitano

Ancora non ha potuto mandare foto del nostro paese perché “per adesso non ci sono state orbite sopra l’Italia”, ha scritto rispondendo ad alcune domande. Il suo entusiasmo sta contagiando davvero tutti.

 

 

[widgetkit id=148]

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820