Via Jimi Hendrix in ogni comune d’Italia: l’originale proposta parte da Lercara Friddi

di Redazione

» News dalle province » Via Jimi Hendrix in ogni comune d’Italia: l’originale proposta parte da Lercara Friddi

Via Jimi Hendrix in ogni comune d’Italia: l’originale proposta parte da Lercara Friddi

| martedì 04 Giugno 2013 - 10:54

via-Jimi-Hendrix

LERCARA FRIDDI (PA), 4 GIUGNO 2013 – Vorrebbe che ogni comune d’Italia avesse almeno un vicolo, una strada o una piazza intitolata a Jimi Hendrix, celebre chitarrista e cantautore statunitense.

 

Questa è la missione di Fabio Pillitteri, dipendente del Comune di Lercara Friddi, in provincia di Palermo, che è riuscito a far intitolare a Hendrix una strada del suo paese (nella foto il cartello stradale).

 

Anche Lanuvio, un comune in provincia di Roma, ha intitolato una delle sue strade al chitarrista di Seattle. L’8 maggio 2013, Pilitteri è riuscito a contattare ogni comune d’Italia attraverso la posta elettronica certificata, ma non tutti hanno risposto positivamente all’iniziativa del siciliano.

 

“Con questa mail, vi chiedo di rendere omaggio a questo grande artista del XX secolo, confidando nella vostra sensibilità e considerando che la decisione di intitolare una strada a Jimi Hendrix ha portato una ventata di aria fresca nel mio comune. Un’idea apripista per un cambiamento notevole nella mentalità statica di questa nostra cara vecchia Italia”, scrive Pillitteri nel comunicato inviato ad ogni sindaco d’Italia.

 

Rimangono dunque, 8090 comuni nel taccuino di Pillitteri che non vuole mollare, anzi anticipa di voler espandere la sua missione al Vaticano, San Marino e alla Svizzera.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820