Vittoria, arrestati i due presunti assassini di Francesco Nigito

di Redazione

» Cronaca » Vittoria, arrestati i due presunti assassini di Francesco Nigito

Vittoria, arrestati i due presunti assassini di Francesco Nigito

| martedì 04 Giugno 2013 - 05:53

arresti, Vittoria, Ragusa, omicidio, tentato omicidio, carabinieri, polizia

VITTORIA (RG), 4 GIUGNO 2013 – Svolta nelle indagini per l’omicidio del pregiudicato Francesco Nigito, ucciso il 18 luglio del 2012. La polizia e i carabinieri hanno arrestato due persone ritenute responsabili del delitto.

 

Si tratta di Giovanni Interlici, 20 anni, e Rico Francesco Gilberto, 42 anni. I due sono accusati di omicidio in concorso e di tentato omicidio. Nell’agguato furono feriti i cugini della vittima, Giuseppe e Gianluca Nigito.

 

Secondo quanto appurato dagli investigatori, sembra che i due abbiano svolto un ruolo di primo piano nella commissione dell’efferato delitto, per il quale era stato arrestato Massimo interlici come esecutore materiale. L’omicidio era scaturito da questioni connesse all’attività lavorativa svolta sia dalla vittima che dal killer, precisamente il noleggio di apparati video-poker e distributori di caffè presso svariati esercizi commerciali della zona.

 

Giovanni Interlici e Rico Francesco Gilberto, secondo i dati forniti dall’unità Analisi Crimine Violento e dalla sezione balistica del Gabinetto Regionale della polizia scientifica di Catania, sarebbero coloro che hanno passato la seconda pistola all’assassino. 

 

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal Gip del Tribunale di Ragusa Claudio Maggioni su richiesta del pm Federica Messina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820