Pianta un chiodo su un aereo in volo da Palermo a Bari

di Redazione

» Cronaca » Pianta un chiodo su un aereo in volo da Palermo a Bari

Pianta un chiodo su un aereo in volo da Palermo a Bari

| mercoledì 05 Giugno 2013 - 10:37

aeroporto-palermo

PALERMO, 5 GIUGNO 2013 – Ha piantato un chiodo di ferro davanti a un finestrino dell’aereo della compagnia Blue Panorama Airlines mentre era in volo. L’aereo, partito da Palermo, era diretto a Bari.

 

Il protagonista di questo gesto, G.R., 29 anni, di Bagheria, è stato denunciato. Subito dopo essere sceso dall’aereo il ragazzo bagherese ha diffuso in rete un messaggio che annunciava “pericolo terrorismo” sul volo. Sono subito scattate le indagini condotte della polizia di frontiera dell’aeroporto di Fiumicino, dirette dal Direttore della Quinta Zona Antonio del Greco. Gli agenti della Polaria hanno scoperto il chiodo sull’aereo che si trovava sul piazzale di sosta al Leonardo da Vinci ed hanno identificato il giovane. L’uomo è stato denunciato dalla polizia di frontiera dell’aeroporto di Fiumicino per procurato allarme, trasporto di materiale pericoloso e danneggiamento.

 

Sono ancora in corso le indagini, ma è già stato accertato che quel chiodo non avrebbe potuto creare problemi per la sicurezza del volo e quindi, dei passeggeri. Ma rimane il fatto che l’oggetto potrebbe essere sfuggito ai controlli d’imbarco. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820