Calciomercato: Faggiano, ds Trapani: “Per una neopromossa è tutto più difficile”. Palermo, Lafferty a un passo

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Faggiano, ds Trapani: “Per una neopromossa è tutto più difficile”. Palermo, Lafferty a un passo

Calciomercato: Faggiano, ds Trapani: “Per una neopromossa è tutto più difficile”. Palermo, Lafferty a un passo

| venerdì 07 Giugno 2013 - 15:15

Daniele Faggiano, Trapani calcio, Palermo calcio, calcio, sport, calciomercato

PALERMO, 7 GIUGNO 2013 – Gennaro Delvecchio e Daniele Di Donato non arriveranno al Trapani. La conferma, in esclusiva a Si24.it, arriva dal ds granata Daniele Faggiano, che parla delle difficoltà per una neopromossa in serie B di portare in rosa giocatori d’esperienza.

Il Trapani, comunque, lavora sul calciomercato a fari spenti. La società granata sarebbe sempre interessata a Stefano Beltrame, giovane attaccante della Primavera della Juventus, ed a Antonio Di Nardo, attaccante del Cittadella. Per Beltrame, c’è da battere la concorrenza di Crotone e Juve Stabia, mentre per Di Nardo non c’è niente di ufficiale e probabilmente, non ci saranno novità prima della prossima settimana, quando lo staff del Trapani arriverà a Milano per iniziare ad avviare le prime trattative.

“Per la prossima settimana ho degli appuntamenti con diversi procuratori con cui avrò modo di discutere di calciomercato”, ha detto Daniele Faggiano, direttore sportivo del Trapani in esclusiva a Si24.it. Ma la squadra è nuova della categoria e non è facile portare giocatori di Serie B al Trapani: “Non è un momento semplice – dice Daniele Faggiano – ci stiamo affacciando in una realtà nuova e dovremo cercare di farci conoscere”.

Alla società granata nelle ultime settimane sono stati accostati i nomi di Daniele Di Donato e Gennaro Delvecchio, entrambi rinforzi d’esperienza per il centrocampo, ma il loro arrivo viene categoricamente smentito dal ds Faggiano: “Avevo contattato Di Donato anche a gennaio. In questa sessione non arriverà né lui né Gennaro Delvecchio”. Nel frattempo, una buona notizia arriva dal fronte Giovanni Abate. L’attaccante potrebbe rinnovare a breve il contratto.

Ore decisive per Kyle Lafferty al Palermo. La punta nordirlandese del Sion seguirebbe Gattuso nel suo viaggio verso la Sicilia. Lafferty e Gattuso potrebbero essere ufficializzati insieme già all’inizio della prossima settimana. Si complica, invece, la trattativa per Matteo Ardemagni dell’Atalanta, a causa dell’inserimento del Catania. La prospettiva di giocare in serie A alletta, e non poco, il calciatore, che però teme di passare una stagione da seconda scelta. Con 28 gol all’attivo nella scorsa stagione, con la maglia del Modena, su Ardemagni rischia di aprirsi una vera e propria asta.

 

Difficile arrivare anche a Haris Seferovic della Fiorentina, che preferirebbe restare in A. Si pensa anche ad Osarimen Giulio Ebagua del Varese, punta italonigeriana ex Torino e Catania, che ha segnato la scorsa stagione 17 reti.

 

Problemi per il riscatto di Viviano e Migliaccio. La Fiorentina non ha alcuna intenzione di spendere i 7,5 milioni di euro fissati l’anno scorso come prezzo per il portiere, mentre vorrebbe uno sconto sui 2 milioni di euro dovuti per il centrocampista.

In difesa sembra già tramontata l’ipotesi Renato Kelic dello Slovan Liberac, richiesto da Gattuso. Potrebbe invece ritornare a Palermo Pietro Accardi, ultima stagione all’Empoli. Prodotto del vivaio rosanero, dove ha giocato tra il 2000 e il 2006, il difensore si era poi trasferirsi alla Sampdoria. Piacciono anche Gianmario Comi della Reggina e Luca Ceppitelli del Bari. In uscita la Juventus starebbe pensando a Ilicic.

Il Catania ha presentato il suo nuovo acquisto Sebastian Leto, esterno sinistro ex Panathinaikos e Liverpool. La società rossoazzurra sarebbe vicina all’accordo con il Siena per il centrocampista Adrián Calello, che avrebbe rifiutato numerose offerte dall’estero pur di rimanere in Italia. Una mossa che potrebbe sganciare Francesco Lodi verso una nuova società: su di lui il Milan e la Fiorentina. Difficile è l’operazione legata all’arrivo di Luca Garritano, giovane in comproprietà tra Inter e Cesena, a causa della concorrenza del Torino che avrebbe adocchiato già da tempo il pupillo di Andrea Stramaccioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820