Indagini su appalti Asp da 11 milioni di euro: due arresti ad Agrigento

di Redazione

» News dalle province » Indagini su appalti Asp da 11 milioni di euro: due arresti ad Agrigento

Indagini su appalti Asp da 11 milioni di euro: due arresti ad Agrigento

| lunedì 10 Giugno 2013 - 09:19

carabinieri, Agrigento, Asp, arresti, ladri,

AGRIGENTO, 10 GIUGNO 2013 – Due gare d’appalto per forniture mediche all’Asp di Agrigento del valore di oltre 11 milioni di euro sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri del Comando per la tutela della Salute Nas di Palermo, che hanno arrestato 2 persone.

Si tratta di Anna Licitra, 57 anni, di Nicosia, in provincia di Enna, e di Corrado Di Salvo, 49 anni, di Agrigento. Sui due, rispettivamente amministratore unico e legale rappresentante di due ditte specializzate in forniture per aziende mediche. Per entrambi il Gip Alberto Davico, su richiesta del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e del sostituto procuratore Giacomo Forte, ha disposto gli arresti domiciliari.

Nell’inchiesta sono state indagate complessivamente 10 persone, tra cui l’ex direttore generale dell’Asp agrigentina Salvatore Olivieri, di 72 anni. Il Gip ha inoltre disposto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per Giuseppe Mario Peterlini, 50enne di Monza, e Spartaco Polimedei, 50enne di Gallarate, in provincia di Verese. Il primo è l’amministratore delegato della Sapio Life Srl, mentre il secondo svolgeva il ruolo di responsabile per l’area Sud Italia e Sicilia per la stessa ditta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820