Palermo, combattimento tra cani: denunciate tre persone tra cui un minore

di Redazione

» Cronaca » Palermo, combattimento tra cani: denunciate tre persone tra cui un minore

Palermo, combattimento tra cani: denunciate tre persone tra cui un minore

| mercoledì 12 Giugno 2013 - 15:18

carabinieri, combattimento tra cani, denuncia, Palermo, pitbull,

PALERMO, 12 GIUGNO 2013 – Combattimento tra cani nel quartiere Zen 2 a Palermo. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà 3 persone, fra cui un minorenne. P. M., 53 anni, F. P., 27 anni, e un 17enne, tutti palermitani, sono accusati del reato di divieto di combattimento tra animali.

 

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno sorpreso i tre su un terreno incolto che si allontanavano velocemente da un’area recintata tra la via Marchese Pensabene e la via p.v. 46. Nell’area si era disputato poco prima un combattimento tra cani.

 

La successiva ispezione ha permesso ai carabinieri di trovare sei cani di razza pitbull, di cui uno con evidenti ferite in diverse parti del corpo, custoditi in box fatiscenti di fattura artigianale. Sul posto è intervenuto anche il personale veterinario dell’Asp di Palermo.

 

L’area, di circa 500 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro così come gli animali, che sono stati affidati ai volontari della locale associazione Lida (Lega italiana diritti animali). I carabinieri stanno indagando per identificare i promotori ed eventuali organizzatori dei combattimenti tra animali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820