Italia-Haiti 2-2: gli azzurri non brillano

di Redazione

» Dal mondo » Italia-Haiti 2-2: gli azzurri non brillano

Italia-Haiti 2-2: gli azzurri non brillano

| mercoledì 12 Giugno 2013 - 14:40

giaccherini-emanuele

PALERMO, 12 GIUGNO 2013 – La Nazionale italiana pareggia 2-2 con Haiti. Un risultato deludente per gli azzurri che erano passati in vantaggio per due volte con Giaccherini prima e Marchisio dopo, per poi farsi raggiungere nel finale da Saurel e Peguero. 

 

Il test in previsione della Confederations Cup ha evidenziato la mancanza di concentrazione di una squadra stanca e disordinata. Il 4-3-3 di Claudio Cesare Prandelli non ha pagato fino in fondo a causa della flessione tecnico-mentale degli interpreti.

 

La Nazionale è passata subito in vantaggio con Emanuele Giaccherini che ha segnato il gol più veloce della storia dell’Italia: il gol al diciannovesimo secondo di Giaccherini sostituisce quello di Salvatore Bagni messo a segno a venti secondi dall’inizio del match con il Messico nel 1984. Il raddoppio è stato siglato da Claudio Marchisio che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, ribadendo in rete a pochi centimetri dalla porta.

 

Poi il tracollo: clamoroso l’errore del difensore Astori che ha commesso un fallo ingenuo da rigore su Maurice che è valso il 2-1 di Saurel. Al 91′, arriva il pareggio in extremis di Jean-Philippe Peguero.

 

Tutti si aspettavano una goleada, ma così non è stato. Adesso la nazionale dovrà recuperare al meglio per la prima gara della competizione delle confederazioni, domenica alle ore 21 italiane, quando incontrerà la Nazionale del Messico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820