Movimento 5 Stelle a Crocetta: “Subito i prestiti alle imprese”

di Redazione

» Politica » Movimento 5 Stelle a Crocetta: “Subito i prestiti alle imprese”

Movimento 5 Stelle a Crocetta: “Subito i prestiti alle imprese”

| mercoledì 12 Giugno 2013 - 15:40

cancelleri-crocetta-irfis-ars-regione-sicilia

PALERMO, 12 GIUGNO 2013 – “Subito i prestiti alle imprese”. A chiederlo è il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars, che sollecita il governatore Crocetta affinchè la Regione faccia da garante con l’Irfis per l’erogazione del credito alle aziende in difficoltà.

“Crocetta – afferma il capogruppo M5S Giancarlo Cancelleri – deve solo mantenere quanto promesso alle imprese in occasione di un incontro tenuto a gennaio al Cefpas di Caltanissetta alla presenza dei vertici dell’istituto di credito che, a loro volta, hanno preso l’impegno di fare un tavolo col governo per avviare prestiti a lungo termine per ristrutturare conti correnti bancari in sofferenza, per il mantenimento della mano d’opera e per realizzare investimenti”.

 

“A tutt’oggi – continua Cancelleri -gli operatori presenti a quell’incontro attendono notizie. Ci si adoperi perchè le risposte li trovino con le saracinesche ancora alzate e i cancelli aperti. La crisi ha dimostrato di avere le gambe ben più lunghe della politica, che deve assolutamente cambiare passo”.

 

Cancelleri chiede anche “tempi brevissimi” per l’avvio del microcredito. “Lo abbiamo fortemente voluto – dice – lo abbiamo alimentato con i nostri soldi e prestissimo sarà pure regolamentato. Stiamo infatti lavorando alacremente per predisporne le norme attuative. Non vorremmo, però, che tutto si dovesse bloccasse alla fase del bando, quando la palla passerà alla Regione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820