Università, il nuovo calendario dei test d’accesso

di Redazione

» Cronaca » Università, il nuovo calendario dei test d’accesso

Università, il nuovo calendario dei test d’accesso

| mercoledì 12 Giugno 2013 - 16:06

universita palermo

PALERMO, 12 GIUGNO 2013 – Il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza ha firmato oggi il decreto che presenta il nuovo calendario per le prove di ammissione a livello nazionale ai corsi di laurea a numero chiuso. 

 

I test inizieranno il 3 settembre con gli esami di medicina veterinaria; il 4 settembre sarà il turno delle professioni sanitarie; il 9 settembre toccherà agli aspiranti studenti di medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria; il 10 settembre invece, sarà il giorno degli aspiranti architetti.

 

Il decreto prevede anche il cosiddetto “bonus maturità” tra 1 e 10 punti che verrà assegnato esclusivamente ai candidati che hanno ottenuto una votazione all’esame di stato pari a 80/100 e non inferiore all’80 per cento della distribuzione dei voti della propria commissione d’esame nell’ultimo anno scolastico.

 

Le iscrizioni si apriranno il 25 giugno e il versamento della tassa d’iscrizione dovrà essere versata entro e non oltre il 25 luglio. Le iscrizioni si chiuderanno il 18 luglio.

 

Al fine di garantire un sistema di accesso ai corsi a numero programmato equilibrato, il ministro Carrozza ha deciso di istituire una commissione speciale composta da nove membri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820