Graniti, sorpreso ad appiccare un incendio: pensionato arrestato dai carabinieri

di Redazione

» News dalle province » Graniti, sorpreso ad appiccare un incendio: pensionato arrestato dai carabinieri

Graniti, sorpreso ad appiccare un incendio: pensionato arrestato dai carabinieri

| giovedì 13 Giugno 2013 - 15:14

carabinieri, pensionato, incendio, arresto, Messina

GRANITI (ME), 13 GIUGNO 2013 – Sorpreso a incendiare un’area di sterpaglie a ridosso di una strada a Graniti, in provincia di Messina: i carabinieri hanno arrestato Francesco Statella, pensionato di 66 anni.

 

I militari in servizio di pattugliamento hanno notato, in località “Muscianò”, del fumo alzarsi da un appezzamento di sterpaglie vicino alla sede stradale. Arrivati in zona i carabinieri hanno sorpreso il pensionato che, alla vista delle forze dell’ordine ha tentato di allontanarsi velocemente, cercando di raggiungere un’auto parcheggiata poco distante. L’uomo, però, è stato bloccato da uno dei carabinieri mentre il secondo militare è riuscito a spegnere le fiamme, evitando così il propagarsi dell’incendio.

 

Sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di due accendini, un coltello con la lama di 8 centimetri e una bomboletta in plastica contenente gas liquido per la ricarica degli accendini. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Statella, residente a Gaggi, in provincia di Messina, è stato accompagnato nella propria abitazione in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820