Hashtag, il cancelletto sbarca su Facebook

di Redazione

» Costume » Hashtag, il cancelletto sbarca su Facebook

Hashtag, il cancelletto sbarca su Facebook

| giovedì 13 Giugno 2013 - 15:03

hashtag

PALERMO, 13 GIUGNO 2013 – Continua la guerra a distanza tra Facebook e Twitter, questa volta combattuta senza nemmeno un pizzico di fantasia.

 

 

Facebook infatti ha deciso di introdurre gli hastag, esattamente come Twitter.

Per chi non lo sapesse e non si fosse mai trovato nelle condizioni di usarne uno, gli hashtag sono composti da un cancelletto (#) seguito da una parola chiave o un’intera frase scritta tutta di seguito.

 

La presenza del cancelletto fa diventare la parola un link in modo tale da rintracciare tutti i tweet in cui compare lo stesso hashtag e inserirsi nelle discussioni alimentate nelle rete.

 

Una scorciatoia anche per le ricerche, ma per lo più un vero e proprio divertimento. Basti pensare che l’hashtag di tendenza di ieri, ovvero quello usato dal maggior numero di utenti era #sostituisciilnomediunacanzoneconcarciofo. A prima vista potrebbe sembrare poco pretenzioso ma in moltissimi ieri si sono divertiti a giocarci su.

 

Adesso è arrivato Facebook ma le sue intenzioni sono quelle di rivolgersi agli inserzionisti sempre per motivi di pubblicità e per fare cassa. Insomma, abbasso divertimento, viva i soldi. Infatti nell’annuncio si legge: “Ogni giorno più di 4,75 miliardi di contenuti sono condivisi su Facebook in molti casi queste conversazioni riguardano marchi, prodotti, personaggi pubblici o business locali. Oggi lanciamo gli hashtag per permettere alle persone e a chi lavora in quei settori di scoprire e introdursi in queste conversazioni”.

 

Scoprire cosa si dice nel mondo, ovviamente per poi rivendersi l’informazione. #sapevatelo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820