Oroscopo 15-21 giugno: Leone litigioso, Bilancia sgangherata in amore

di Redazione

» Oroscopo » Oroscopo 15-21 giugno: Leone litigioso, Bilancia sgangherata in amore

Oroscopo 15-21 giugno: Leone litigioso, Bilancia sgangherata in amore

| venerdì 14 Giugno 2013 - 19:04

oroscopo 15 21 giugno

Laureato in economia, Erminio Ales si interessa di Astrologia da quando scoprì che Galileo Galilei, per campare (o vivere) faceva oroscopi.

 

ARIETE dal 21 marzo al 20 aprile

Una settimana incerta, con sbalzi d’umore e nel complesso contraddittoria. La Luna piena dal 20 al 21 si oppone al vostro segno con possibili malinconie e irrequietezza sentimentale. Mercurio e Venere formano un aspetto di quadratura (dissonanza) con conseguente apporto di mancanza di lucidità mentale, scarsa concentrazione e prese di posizione fuori luogo. Venere, che costituisce il vostro atteggiamento verso l’amore, non è propensa a concedervi passioni rilassanti e sessualmente gratificanti. Insomma una settimana di scontentezza sessuale e di polemiche in ambito familiare. Marte, che sosta nel settore della conversazione, dei piccoli viaggi e dei mezzi di locomozione, è disponibile a sostenervi con discreto favore. Anche Giove contribuisce ad alimentare gli stessi campi citati, ma con maggiore vigore e più fortuna. La congiunzione di Urano elettrizza il comportamento seppure con le note dissonanti di Mercurio e Venere. Per il resto sette giorni senza grandi pretese. In salute qualche problema con la testa e i denti.

 

TORO dal 21 aprile al 20 maggio
I primi due giorni, con il favore lunare il Toro godrà di rilassatezza e di un buon appetito. Poi il 20 e il 21, con la Luna alleata con Saturno in Scorpione, l’umore e la vita sentimentale, per i nati della seconda decade, cambia aspetto e tutto può andare di traverso. I rapporti interpersonale e quelli sentimentali possono subire un brusco cambiamento. La cocciutaggine e lo scorno possono essere i moventi per trasformare questi giorni in furiose battaglie da cui il Toro può uscirne con le corna spuntate. Meglio andrà nel campo economico ma con uscite improvvise da cui i taurini sono da tempo preparati per la loro parsimonia e grande amore che nutrono per il denaro. Attenzione ai mezzi di trasporto soprattutto se vi spostate fuori porta e alle conversazioni polemiche seppur velate da finta allegria. In salute tutto ok. Nel campo erotico la posizione della Luna alimenta la necessità di incontri del 3^ tipo.

 

GEMELLI dal 21 maggio al 21 giugno
Una settimana altalenante. La Luna i primi due giorni, posizionata nel segno della Vergine, contrasta l’umore e i sentimenti più profondi possono subire una debacle. Poi nei giorni successivi, fino al 20 giugno, farete la pace con il vostro cuore e la verve e la giovanile indole dei Gemelli alzerà il tono per recuperare. In questi giorni dovrete affrontare spese impreviste ed anche sostenute, ma Venere vi darà il sorriso e le risorse per superare le difficoltà. La dialettica frenetica di Marte e la spinta fortunosa di Giove vi farà degli ottimi oratori, le barzellette e le sceneggiate saranno il vostro punto di forza. Per gli incontri sessuali godetevi i giorni dal 15 fino al 21 giugno. Per i nati della terza decade provate a giocare, la fortuna è con voi. Evitate il fumo e le sostanze piccanti, respirate a pieni polmoni per ossigenare tutto il sistema respiratorio.

 

CANCRO dal 22 giugno al 22 luglio

Inizia in sordina il periodo in cui la vostra vita subirà gli influssi della buona sorte per un lasso di tempo piuttosto prolungato. I primi effetti li noteranno, in particolare, i nati della seconda e terza decade, questa settimana con la presenza di Mercurio e Venere nel segno. Il pensiero è lucido, la memoria fervida gli affari o le discussioni per concluderli saranno positivi ed accattivanti. Venere che addolcisce l’anima stuzzica i sentimenti siano essi emotivi che erotico/sessuali. La sessualità del Cancro, tuttavia, non è quella sfrenatamente travolgente, è tenera, carezzevole che pretende lo svolgersi di un film d’amore con il proprio partner. Ancora per qualche settimana, poi anche gli altri pianeti volgeranno i favori al vostro segno. Rimangono alcune difficoltà per superare una sequela di intralci ma ancora alcuni giorni, poi sarà lo splendore. In salute tutto andrà bene, così anche il lavoro. Meno propenso sarà l’afflusso di denaro. Aspettate ancora un po’.

 

LEONE dal 23 luglio al 23 agosto
Sarà una settimana di relax, l’amicizia e le conoscenze domineranno questi sette giorni. Ciò non vuol dire solo belle feste e belle riunioni ma anche polemiche e talvolta qualche discussione dominata da litigi anche aspri. Nell’ambito dei vostri interessi ci saranno anche probabili eccessi per gelosie sia fra le donne che fra gli stessi uomini. Sarete comunque disponibili ad aiutare qualcuno in difficoltà sia economiche che si salute. Insomma farete degli improvvisati assistenti sociali. Qualche giorno storto sarà il 20 e 21 giugno. Ancora discussioni o probabili dissapori con uno dei genitori (padre). Programmerete lontane vacanze, ma sono programmi confusi in cui il luogo da raggiungere appare piuttosto confuso. Nel campo sessuale/erotico non sembra una settimana ideale. Troverete il riaffermarsi di un legame sentimentale nel campo delle nuove conoscenza. Attenzione a non sperperare le vostre risorse economiche. In salute tutto ok.

 

VERGINE dal 24 agosto al 22 settembre
Anche per la Vergine la settimana si presenta in fase alterne. Il Sole è ancora dissonante per i nati della terza decade, l’energia appare confusa e non definita; la dissonanza di Marte ancora in quadratura (dissonante) nel segno dei Gemelli fa sperperare le energie che sembrano fluenti, galoppanti ma disordinate. Il percorso da seguire è tortuoso malgrado gli sforzi che metterete per raggiungere gli obiettivi e la realizzazione dei progetti che sembrano a due passi ma che, all’ultimo momento possono, svanire. L’amore è soltanto lieve, spassoso ma non determinante. Una settimana senza tante motivazioni: del resto il pianeta Nettuno, che alimenta il sogni e le speranze, sta in opposizione al vostro segno. Buoni i rapporti fra i conoscenti e gli amici. Qualche buona entrata di denaro il 20 e 21 giugno. La salute va bene ma controllate la tensione nervosa che potrebbe accumularsi nell’apparato digestivo con fenomeni di stipsi.

 

BILANCIA dal 23 settembre al 22 ottobre
Con il Sole in buon aspetto e la Luna il 18 e 19 nel vostro segno, affronterete i primi giorni della settimana in buona forma. Qualche difficoltà nei progetti e nel campo sentimentale, sia Mercurio che Venere, il primo che regola l’intelletto e il secondo l’amore e i sentimenti, possono subire gli influssi meno positivi delle settimane precedenti. Marte, comunque, e Giove vi proteggono, il primo per i nati della seconda decade e Giove per quelli della terza saranno portatori di grande energia e di buona sorte. Controllate le vostre finanze, in questo periodo tendono a rinsecchirsi e nello stesso tempo a consolidarsi. Nel campo dell’amore è una settimana sgangherata, Venere nel segno del Cancro non vi appoggia, vi distrae e le vostra avance non vengono corrisposte con adeguata reciprocità. In salute qualche problema di schiena. Urano è in opposizione al vostro segno, l’elettrizzante pianeta non convoglia le idee verso la giusta direzione.

 

SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre
Una settimana bella e affascinante. La Luna a fine settimana sosta nel vostro segno. Mercurio e Venere si sono alleati sia illuminando il vostro intelletto, con la capacità innata di spaccare il capello in quattro, ma soprattutto nel campo sessuale, in cui quello che sta nel cervello si tramuterà in una sessualità spinta, ma romantica, sensibile, e capace di cogliere i moti dell’anima del vostro partner. Non sarà l’erotismo trasgressivo che nutre le vostre istanze erotiche ma semplice, quasi romantico e sentimentale, come spesso pensate senza riuscire a realizzarlo. Sarà una settimana come le scene dei più romantici film conosciuti. Malgrado la presenza di Saturno, che sosta e sosterà nel vostro segno per lungo tempo, la vostra sessualità in questi giorni è appagante e di completo relax. Nel campo finanziario si presenteranno spese non previste ed anche sostanziose. In salute tenete sotto controllo la testa ed i capelli che tendono a sfoltirsi.

 

SAGITTARIO dal 23 novembre al 21 dicembre
Una settimana movimentata. Sia il Sole che altri pianeti vi sono avversi. Ma sono divergenze caratteriali che vi faranno meditare, scuotervi per raggiungere soluzioni che la mente impigrita dalle difficoltà dei periodi precedenti, può trovare soluzioni inaspettate. L’opposizione di Marte e di Giove hanno, appunto, questo compito, rivoluzionare il solito menage quotidiano. Mercurio e Venere transitano in un settore delicato in cui il pensiero è rivolto al vostro avvenire e, per chi ha figli, al loro futuro. Il campo dell’amore, come un blocco, non vi consente il completo abbandono dei sensi. Non ci penserete con lo stesso ardore che ha caratterizzato il passato. Eppure c’è un fuoco che arde nel nucleo del vostro cuore, ma è come un vulcano tappato da una massa di lava fredda che impedisce l’esplosione. Ancora difficoltà da superare, ma ragionate, sono tempi che passeranno, non si sono cronicizzati contro di voi. Passeranno e verranno tempi di luce e di ripresa. In salute avvertirete una certa mancanza di energie, seppure dentro di voi la voglia di capovolgere il mondo è presente ma senza risultati. In salute la stanchezza non deve preoccuparvi, anche questa passerà. Occorre attendere. Per le finanze non si può dir nulla.

 

CAPRICORNO dal 22 dicembre al 20 gennaio
Una settimana di traverso, con diversi pianeti in opposizione al vostro segno. I primi due giorni sono favorevoli poiché la Luna è in buon aspetto col Capricorno, poi si sposta in Bilancia formando un aspetto di quadratura (sfavorevole al segno) ostacolando i progetti e la riuscita professionale. La vostra notorietà sarà in negativo, in sostanza quanto seminato con tutti i migliori propositi, si ritorcerà su di voi. L’intelletto sarà offuscato dalla posizione di Mercurio che nell’opposto segno del Cancro lancia confusione e poca concentrazione. Anche Venere, il pianeta dell’amore, si oppone alla vostra sessualità che sarà algida come i cubetti di ghiaccio. Marte e Giove nel sesto settore dello Zodiaco favoriscono il lavoro e la costanza con un surmenage che tuttavia non trova riscontro per le opposizioni precedentemente descritte. La salute è buona, salvo qualche difficoltà della pressione sanguigna. Nel campo finanziario è favorito il lavoro manuale che può costituire un valido sostegno nelle entrate.

 

ACQUARIO dal 21 gennaio al 19 febbraio
La posizione del Sole, di Giove e di Marte corroborano la vitalità dando una spinta a tutti nativi delle decadi. Il 18 e 19 giugno, con la Luna a vostro favore e lo stimolo impulsivo di Marte, potrà esserci un abbandono dei sensi e lo stimolo erotico può apportare rilassatezze durante questa settimana. Il resto dei pianeti è distante e non forma alcun aspetto: Mercurio sosta nel settore lavorativo ma può indebolire le difese immunitarie, Venere nello stesso settore può accendere la dialettica per convincere chi è addetto al commercio o alle relazioni interpersonali ad acquistare i vostri prodotti. La presenza di Saturno, il gelido e rompiscatole pianeta, tenderà ad ostacolare il successo, ma con reazioni che accenderanno la critica su voi stessi, sul vostro operato e come poter rimediare alle critiche che vi saranno rivolte. La salute è discreta, senza i soliti disturbi che generalmente si concentrano sulla caviglia e sul collo del piede. Le finanze possono trovare delle imprevedibili svolte, di quelle che si sognano e sembrano non si avverano mai. Chi lo sa?

 

PESCI dal 20 febbraio al 20 marzo
È già iniziato da qualche settimana il periodo tanto atteso. I pianeti cominciano ad avvicinarsi al vostro segno con svolte che possono cambiare la vita. Poco alla volta si spiana la strada, nei mesi precedenti scarificata dai graffi che pianeti avversi ostacolavano i vostri progetti e le aspettative. Solo il 15 e 17 giugno la Luna sarà contraria, poi verso fine settimana le nuvole spariscono e appare il Sole. Si è detto che ancora non c’è un cielo limpido, senza nuvole, ma già il pensiero è propositivo, si orienterà verso una visione più chiara dell’avvenire, così come farà Venere, che unitamente a Mercurio entra nel segno apportando un benessere nel campo sessuale, con semplici parole in cui i sentimenti avranno la prevalenza. Vi saranno ancora discussioni nell’ambiente domestico con qualche parola di troppo: gli astri consigliano calma e prudenza. La salute è buona, camminate a piedi scalzi in casa lasciate fluire l’energia cinetica che scaricherà per terra l’accumulo delle tensioni precedenti. Nel campo finanziario occorre attendere ma non tarderà a risollevarvi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820