Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 16 giugno 2013

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 16 giugno 2013

Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 16 giugno 2013

| sabato 15 Giugno 2013 - 20:01

sole.cielo

PALERMO, 16 GIUGNO 2013 – Ci sarà il sole su tutta la Sicilia in questo splendido weekend di giugno. L’ideale per una rilassante mattina al mare e un pomeriggio in città a seguire uno degli appuntamenti che vi segnaliamo.

 

Il tempo rimarrà bello e soleggiato su tutta la Sicilia, sarà il primo vero caldo estivo della stagione, con temperature in ulteriore aumento con valori che saliranno sopra le medie del periodo.

 

Ecco alcuni degli appuntamenti di oggi in Sicilia.

 

A Siracusa, al Museo Paolo Orsi alle 09.30, dimostrazione pratica di restauro da parte dei restauratori vincitori di un concorso bandito dalla Regione nel 2000 e ancora non assunti. L’iniziativa è promossa con Siciliantica di Siracusa.

 

A Palermo, presso il bene confiscato alla mafia in via dei Mandarini a Ciaculli alle 17, Festa del Centro Interistituzionale e Interculturale per migranti “Oltre a Vucciria” dell’Anolf, associazione di assistenza agli immigrati della Cisl. All’evento interverranno il presidente dell’Anolf Palermo Marcello Patti, padre Antonio Garau presidente dell’associazione Jus Vitae, Gisa Maniscalco coordinatrice del progetto.

 

A Catania, nella Villa Bellini alle 18, concentramento della festa multietnica ‘Ragazzi del mondo, una sola voce’ dell’Unicef di Catania. Il gruppo sfilerà in corteo per la via Etna e raggiungerà Palazzo Minoriti dove si terrà uno spettacolo. 

 

A Trapani, in via libertà 78 alle 20, l’associazione ‘Trapani Cambia’ e ‘Caffè sotto il mare’ organizzeranno “Con la Cultura si vince”. Prevista la presenza di Dino Petralia, sostituto Procuratore di Marsala, di Rino Giacalone, Il Fatto Quotidiano, Salvatore Coppola, Editore. Seguirà alle 22:00 “Con la Cultura si mangia”, Cocktails & Degustazioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820