Calciomercato: Palermo,Gattuso liberato dal Sion. Catania su Calello, il Trapani pensa a Misuraca

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo,Gattuso liberato dal Sion. Catania su Calello, il Trapani pensa a Misuraca

Calciomercato: Palermo,Gattuso liberato dal Sion. Catania su Calello, il Trapani pensa a Misuraca

| martedì 18 Giugno 2013 - 13:45

Rino Gattuso, calciomercato, Palermo calcio, Catania calcio, Trapani calcio

PALERMO, 18 GIUGNO 2013 – Il Sion avrebbe liberato Rino Gattuso, pronto adesso a firmare il contratto con il Palermo. L’indiscrezione arriva da Sky. L’allenatore dovrebbe essere presentato già venerdì prossimo.

 

Per il ruolo di portiere il Palermo potrebbe puntare su Sorrentino. Il giocatore ieri è stato riscattato dal Chievo, con una spesa di 4 milioni e se non arriveranno offerte congrue da parte delle società interessate (per ora Torino e Roma) il Palermo non lo cederà.

 

Sono ore decisive per risolvere le comproprietà: si prova ad evitare le buste con il Torino per Glik e Darmian. Si deciderà con ogni probabilità alle buste, invece, il destino di Della Rocca. Palermo e Bologna sembravano aver trovato un accordo sul rinnovo della comproprietà, ma le due parti si sono nuovamente distanziate. Si andrà alle buste anche con il Genoa per Pisano e Anselmo.

Emergono nuovi dettagli sull’affare Kyle Lafferty: l’attaccante della nazionale Nordirlandese arriverà a Palermo per una cifra intorno ai 2 milioni di euro. Per lui è pronto un contratto triennale. Il giocatore giovedì dovrebbe effettuare le visite mediche. In attacco, comunque, restano aperte le piste che portano a Matteo Ardemagni e Daniele Cacia.

Per la trequarti si pensa sempre a Omar El Kaddouri, ma si attende che il Napoli riscatti il giocatore dal Brescia: 1 milione l’offerta dei partenopei, 1 milione e mezzo la richiesta delle rondinelle. Le due parti dovrebbero trovare un accordo senza giungere alle buste. Successivamente si potrà intavolare una trattativa per portare il trequartista a Palermo, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.

Nelson potrebbe restare in rosanero nonostante la serie B. Il 19enne esterno sinistro Carlos Apna Embalo dell’Etoile Lusitana sarebbe in dirittura d’arrivo. Per lui un contratto quadriennale. In difesa rispunta il nome di Luca Ceppitelli del Bari, che i pugliesi devono cedere se non vogliono perderlo a parametro zero la prossima stagione.

 

Nel frattempo, il Palermo ufficializza il nuovo allenatore della Primavera. Si tratta di Giovanni Bosi, 44 anni, ex allenatore del Treviso. Da calciatore ha vestito la maglia del Bologna, del Cesenza e dell’Ascoli. Francesco Libro sarà l’allenatore in seconda, mentre Vincenzo Sicignano e Francesco Sicari sono stati confermati rispettivamente come allenatore dei portieri e preparatore atletico.

Il Catania continua a trattare per Adrian Calello, centrocampista del Siena. Mancherebbe solo l’ufficialità. Quest’operazione potrebbe sbloccare la cessione di Sergio Almiron al Torino. Sempre sul fronte cessioni, Raphael Martinho è stato riscattato dal Verona mentre Pablo Alvarez avrebbe acceso l’interesse del West Ham. Francesco Lodi potrebbe andare alla Fiorentina e Terracciano sarebbe conteso da ben tre pretendenti: Avellino, Cittadella e Juve Stabia.

Il Trapani non molla Gianvito Misuraca, attaccante ex Primavera del Palermo e del Vicenza. Il giocatore sarebbe il primo nome insieme a Di Nardo e Djuric per coprire il ruolo offensivo. Si lavora in silenzio per Mbaye Diagne e Federico Melchiorri. In difesa, si fa concreta la pista che porterebbe a Goldaniga, appena riscattato dal Palermo. Il difensore potrebbe essere pronto per coprire un ruolo di rilievo nella serie cadetta e il Trapani sarebbe in prima linea per ottenere un suo prestito. L’alternativa sarebbe Davide Moi, ex Siracusa, in scadenza con la Cremonese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820