Palermo, arrestati due rapinatori di banche

di Redazione

» Cronaca » Palermo, arrestati due rapinatori di banche

Palermo, arrestati due rapinatori di banche

| martedì 18 Giugno 2013 - 13:16

polizia, arresti, rapine in banche, palermo

PALERMO, 18 GIUGNO 2013 – I poliziotti hanno arrestato Giuseppe Benfante, (a sinistra nella foto) 35 anni, pregiudicato palermitano e Salvatore Palazzotto, (a destra nella foto), 30 anni, per rapina.

Benfante è ritenuto responsabile di una tentata rapina il 9 maggio all’istituto bancario Credem di via Marchese di Villabianca. L’uomo era entrato all’interno della banca con un grembiule da lavoro per non destare sospetti e dopo essersi fatto consegnare alcuni moduli per effettuare operazioni di sportello, ha scavalcato il bancone minacciando un dipendente, puntandogli un tagliabalsa alla gola e intimando di consegnare tutto il contante della cassa.

Solo un dispositivo di sicurezza, denominato “Cash Service” che consente l’apertura della cassa solo a seguito di un’operazione bancaria, lo ha portato a desistere, ma non del tutto. L’indomani, insieme a Palazzotto, hanno tentato di rapina l’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena di via Notarbartolo.

Anche in questo caso, la prima mossa è stata farsi consegnare dei moduli da compilare e poi sono passati alle minacce per farsi consegnare il denaro.

Il dipendente minacciato, dopo aver consegnato quasi 5.000,00 euro, è stato usato da Benfante come scudo per guadagnare l’uscita, mentre Palazzotto faceva da “palo” fuori dalla banca.

I due sono stati individuati grazie ai video delle telecamere di sorveglianza e al modus operandi utilizzato. I due sono stati arrestati dopo una serie di appostamenti e pedinamenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820