Messina, sorpreso su una Smart rubata: inseguito e arrestato

di Redazione

» News dalle province » Messina, sorpreso su una Smart rubata: inseguito e arrestato

Messina, sorpreso su una Smart rubata: inseguito e arrestato

| martedì 18 Giugno 2013 - 11:00

Messina, polizia, furto d'auto, arresti,

MESSINA, 18 GIUGNO 2013 – Massimiliano Mangano, messinese di 29 anni, è stato arrestato stanotte dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto per il reato di furto aggravato in concorso.

L’uomo è stato notato dagli agenti del commissariato impegnati nel controllo del territorio intorno alle tre di notte in località Terme Vigliatore, alla guida di una Smart. L’improvvisa frenata ed il tentativo di imboccare una stradina secondaria alla vista della volante ha insospettito i poliziotti che dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare l’auto.

Ad un primo controllo, lo sportello lato guida presentava chiari segni di effrazione, l’abitacolo era stato messo a soqquadro, il cruscotto in parte divelto e con i fili manomessi in corrispondenza del motorino di avviamento. Le successive verifiche hanno poi confermato che l’auto era stata rubata poche ore prima a Messina lungo il viale Italia.

A bordo della Smart gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un coltello lungo 25 centimetri, con ogni probabilità utilizzato per forzare la portiera dell’auto ed un telecomando universale non ancora codificato per inibire il funzionamento dell’antifurto. Denunciato anche il complice che in primo momento era riuscito a scappare, si tratta di D.C.S. di 49 anni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820