Vertenza Fiat, la Uilm: “Nessuna divisione fra i sindacati”

di Redazione

» Cronaca » Vertenza Fiat, la Uilm: “Nessuna divisione fra i sindacati”

Vertenza Fiat, la Uilm: “Nessuna divisione fra i sindacati”

| mercoledì 19 Giugno 2013 - 17:40

fiat-termini-imerese

TERMINI IMERESE, 19 GIUGNO 2013 – Nessuna divisione fra i sindacati nella delicata e complessa vertenza dell’ex Fiat di Termini Imerese e dell’indotto.

 

 

Ieri i lavoratori avevano simbolicamente occupato il palazzo comunale ma sulla data dell’incontro con il presidente della Regione, fissato per il 28 giugno, erano nati i malumori. Contraria la Fiom-Cgil che in quel giorno partecipa alla mobilitazione nazionale dei metalmeccanici. Oggi la Uilm prova a distendere i toni: “non abbiamo mai dichiarato di poter fare l’incontro nella data del 28 giugno giorno in cui la Fiom ha già un impegno nazionale”. 

 

“Ho ritenuto – dice Vincenzo Comella, segretario provinciale – visto la gravità dello stato in cui versa la vertenza un peccato bruciare una data e contestualmente ho chiesto la ridefinizione di un altro appuntamento”.

 

Nessuna furbata secondo Comella, come invece l’aveva definita Roberto Mastrosimone della Fiom: “per quanto mi riguarda – conclude – ho sempre posto la vertenza prima degli interessi di organizzazione, sarebbe opportuno che lo facessimo tutti”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820