Rotazioni al Comune di Palermo: 80 dipendenti trasferiti nelle Circoscrizioni

di Redazione

» Cronaca » Rotazioni al Comune di Palermo: 80 dipendenti trasferiti nelle Circoscrizioni

Rotazioni al Comune di Palermo: 80 dipendenti trasferiti nelle Circoscrizioni

| giovedì 20 Giugno 2013 - 09:18

palazzo aquile

PALERMO, 20 GIUGNO 2013 – Sono circa 80 i dipendenti del Comune di Palermo che sono stati oggetto di rotazione. I lavoratori sono stati spostati dagli uffici  Elettorato, Anagrafe e Stato civile a otto postazioni decentrate e negli uffici delle otto circoscrizioni. 

 

Lo spostamento era uno dei punti previsti dalla delibera approvata dalla giunta Orlando. “Con questo spostamento – ha detto l’assessore comunale Giusto Catania – si inizia a lavorare concretamente al Decentramento, che prevede il passaggio di diversi servizi alle circoscrizioni”.

 

Non sono mancate le critiche e le proteste di alcuni dei presidenti delle circoscrizioni che hanno lamentato di non essere stati consultati dall’Amministrazione. “Abbiamo rafforzato gli uffici. Il decentramento deve essere effettuato anche con le risorse umane e non solo con le parole”, ha replicato Catania.

 

“Nulla da dire – ha commentato Nicolò Scaglionesegretario aziendale per il Comune di Palermo della Cisl Fp. – Sono decisioni amministrative che competono all’assessore e devono essere accettate”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820