Aci Catena, scoperta stalla degli orrori: anche uno yorkshire rinchiuso in una gabbia per uccelli

di Redazione

» News dalle province » Aci Catena, scoperta stalla degli orrori: anche uno yorkshire rinchiuso in una gabbia per uccelli

Aci Catena, scoperta stalla degli orrori: anche uno yorkshire rinchiuso in una gabbia per uccelli

| venerdì 21 Giugno 2013 - 11:08

carabinieri, Aci Catena, Catania, maltrattamento animali,

ACI CATENA (CT), 21 GIUGNO 2013 – C’era anche uno yorkshire chiuso in una gabbia per uccelli. Una stalla degli orrori è stata scoperta dai carabinieri ad Aci Catena, in provincia di Catania. Sequestrati tre cani, un maialino e un numero consistente di ovini.

Il proprietario D.G, di 43 anni, è stato denunciato per abbandono e maltrattamento di animali. Sul posto, in seguito alla segnalazione di un cittadino, sono intervenuti anche i volontari della sezione locale dell’Enpa, Ente nazionale protezione animali.

Gli animali, tra cui due cani meticci, erano rinchiusi all’interno di un fabbricato fatiscente e al buio. Nessuno di loro aveva acqua né cibo, a parte cumuli di ossa per i cani destinati alla loro alimentazione. Dai locali, trovati in pessime condizioni igienico-sanitarie, proveniva un intenso e cattivo odore. Inoltre, in un deposito adiacente è stato trovato un cane di razza yorkshire rinchiuso in una gabbia per uccelli, sprovvisto come per gli altri di acqua e senza la possibilità di muoversi.

Il maialino e gli ovini verranno spostati non appena si avranno gli esiti delle analisi che saranno effettuate dal personale dell’Asp 3 Veterinaria, in modo da scongiurare contagi se introdotti in fattorie sane. I tre cani, dopo l’applicazione dei microchip, sono stati trasferiti in un canile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820