Zamparini: “Avevo avuto un sentore. È meglio che vada via da Palermo”. La procura Figc aprirà un’inchiesta. E il popolo del web si scatena

di Redazione

» Sport » Zamparini: “Avevo avuto un sentore. È meglio che vada via da Palermo”. La procura Figc aprirà un’inchiesta. E il popolo del web si scatena

Zamparini: “Avevo avuto un sentore. È meglio che vada via da Palermo”. La procura Figc aprirà un’inchiesta. E il popolo del web si scatena

| sabato 22 Giugno 2013 - 12:29

zamparini2

PALERMO, 22 GIUGNO 2013 – Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha commentato ai microfoni di Antenna Sicilia le vicende giudiziare in cui è convolto Fabrizio Miccoli: “Mi dispiace tantissimo, speriamo che sia un lapsus della procura”.

 

È quanto si legge sulla pagina del sito www.stadionews.it che riporta le dichiarazioni del presidente del Palermo Calcio.

 

“Conoscendo Miccoli – ha aggiunto Zamparini – non penso che lui possa fare un’estorsione a nessuno. Le sue parole? No comment, bisogna vedere esattamente cosa ha detto. Mi rende sconcertato che i giornalisti sappiano delle intercettazioni che devono essere un segreto, poi lo sarei se lui le dovesse aver dette per davvero”.

 

“Avevo un sentore – conclude il presidente Zamparini -, non che fosse indagato, ma che la procura stesse facendo delle verifiche perché lui aveva delle amicizie. Questo però accade a tutti i giocatori, mica sanno che balordi frequentano. Per questo penso che faccia bene ad andarsene da Palermo”.

 

Sulla vicenda giudiziaria che riguarda Miccoli la Figc (Federazione italiana gioco calcio) ha incaricato la Procura federale di aprire un’inchiesta, con particolare riferimento ai contenuti dell’intercettazione in cui si esprimono giudizi sulla figura del giudice Giovanni Falcone.

 

E mentre arrivano le reazioni del mondo politico e istituzionale, sui social network si scatena l’ira dei tifosi rosanero e non solo, contro Fabrizio Miccoli. Su Facebook è già nata una pagina “Vogliamo la radiazione si Miccoli”. Quello che fino a ieri era un campione, osannato dai tifosi, oggi è stato sommerso solo da insulti.

 

Ecco alcune reazioni del popolo di Twitter, dove tra le tendenze sta guadagnando terreno l’hastag #QuelFangoDiMiccoli:

 

“Per questa frase merita un’espulsione. Dalla Sicilia. Dall’Italia. Dal mondo”.

 

“Le società di calcio non consentano a #Miccoli di fare neanche il raccattapalle”.

 

“#Miccoli ridicolo!
fuori subito da questa città, da questa squadra!
Indegna delusione!!
Sei uno di loro…..!!!!!”

 

“#miccoli pezzo di m…uomo stupido, inutile e un miracolato”

 

“Radiate #miccoli dal mondo del calcio! Il calcio è sport e lo #Sport è espressione di #Valori! #Falcone tu non lo puoi nemmeno nominare!”

 

“#Miccoli dal fango dei campi di calcio a quello della malavita”

 

“Ma da uno con il sopracciglio tagliato a strisce pedonali come #Miccoli cosa diavolo volevate aspettarvi?”

 

“Emergenza rifiuti a Palermo:si cerca di liberare la città da una maglia n°10. #QuelfangodiMiccoli #Miccoli”.

 

Intanto dal sito ufficiale del Palermo Calcio è stata tolta la foto dell’ormai ex capitano rosanero. 

 

home-page-sito-palermo-prima-dopo

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820