Riposto, cede una pedana durante una festa da ballo: molti giovani feriti sugli scogli del lungomare

di Redazione

» Cronaca » Riposto, cede una pedana durante una festa da ballo: molti giovani feriti sugli scogli del lungomare

Riposto, cede una pedana durante una festa da ballo: molti giovani feriti sugli scogli del lungomare

| domenica 23 Giugno 2013 - 23:49

crollo-riposto-torre-archirafi

RIPOSTO (CT), 24 GIUGNO 2013 – Sfiorata la tragedia a Riposto, in provincia di Catania, all’inaugurazione di un club balneare situato sul lungomare di Torre Archirafi.

 

Nel corso della serata, probabilmente a causa del peso eccessivo, ha ceduto la pedana in legno e alcuni giovani intenti a ballare sono caduti sugli scogli sottostanti.

 

Alcuni di loro, che hanno riportato fratture, sono stati subito ricoverati in ospedale, ma nessuno di loro è grave. Nessuno di loro versa in gravi condizioni. Sono in tutto diciannove le persone rimaste ferite nel crollo della parte centrale del solarium ‘White sensation’ sul lungomare Edoardo Pantano. 

 

Sono in corso gli accertamenti per verificare le cause dell’accaduto. Sull’episodio il procuratore capo di Catania, Giovanni Salvi, ha disposto l’apertura di un’inchiesta, al momento senza indagati. Il fascicolo è affidato al sostituto procuratore Algio Gabriele Fragalà.

 

Intanto altri sei lidi balneari della provincia di Catania sono risultati non in regola con le autorizzazioni e tredici persone sono state multate dalla polizia.

 

(foto postata su Twitter da Seby Basile @sebybasile)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820