Calciomercato: Palermo, Lafferty è ufficiale. IL VIDEO DEI GOL. Il Trapani pensa a Ciaramitaro

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo, Lafferty è ufficiale. IL VIDEO DEI GOL. Il Trapani pensa a Ciaramitaro

Calciomercato: Palermo, Lafferty è ufficiale. IL VIDEO DEI GOL. Il Trapani pensa a Ciaramitaro

| mercoledì 26 Giugno 2013 - 13:28

calciomercato, Palermo Calcio, Catania Calcio, Trapani Calcio, Kyle Lafferty, calcio, sport

PALERMO, 26 GENNAIO 2013 – Il Palermo ha ufficializzato l’acquisto di Kyle Lafferty dal Sion che comunque già da una settimana era stato dato per certo. La punta nordirlandese ha firmato un contratto triennale.

 

Alto 193 centimetri, grande potenza fisica, bravo nel gioco aereo ma anche dotato di un buon diagonale: potrebbe essere la boa dell’attacco palermitano. Lafferty ha segnato 31 reti in 104 presenze con la maglia del Rangers Glasgow tra il 2008 e il 2012. Nell’ultima stagione al Sion ha realizzato 5 gol in 25 presenze. A Palermo ritrova Gattuso, compagno di squadra e allenatore durante l’ultimo anno in Svizzera.

 

 

La società rosanero sta pensando a tre giocatori del Siena: sono i difensori Vitiello e Terzi e il centrocampista Bolzoni. Le difficoltà economiche dei toscani, che non pagano gli stipendi da aprile e che ad oggi non sono sicuri dell’iscrizione al campionato di serie B, potrebbero facilitare le trattative. 

 

La Roma sembra aver individuato in Viviano il portiere per la prossima stagione. Viola ha richieste in serie B da Novara ed Empoli. Su Hernandez, secondo Tuttomercatoweb, ci sarebbe l’interesse del Napoli, certo di perdere Cavani. Ma il calciatore, che vorrebbe essere protagonista del rilancio rosanero, per il presidente Zamparini è incedibile.

 

Il Catania tratta con il Flamengo per il nuovo astro nascente del calcio, Adryan Oliveira Tavares. L’attaccante, classe ’94, è seguito anche da Juventus, Manchester United e Paris Santi Germain. Potrebbe rappresentare un grande colpo per la dirigenza rossoazzurra che vuole portare avanti la sua politica legata ai giovani calciatori.

La società avrebbe definito la trattativa per un terzino sinistro: sarà uno straniero ma il nome però non è stato ufficializzato. L’unica cosa certa è che il giocatore sostituirà Giovanni Marchese. Luciano Fabian Monzon potrebbe essere il prossimo rinforzo per la difesa. Il giovane argentino della Fluminense è già stato seguito dalla società siciliana che non ha mai concretizzato il suo interesse.

Il Trapani non ha ancora concluso per Antonio Di Nardo, il cui stipendio sarebbe troppo elevato. L’alternativa potrebbe essere Nicola Ferrari, attaccante del Verona. Il giocatore dovrebbe lasciare la squadra per unirsi con uno dei tanti club di serie B che lo stanno seguendo, in particolare Carpi e Avellino. Il nome nuovo per il centrocampo è Maurizio Ciaramitaro, ex giocatore rosanero. L’anno scorso, il palermitano ha giocato con la maglia del Vicenza collezionando 18 presenze.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820