Wimbledon, fuori al primo turno anche Sharapova e Federer

di Redazione

» Dal mondo » Wimbledon, fuori al primo turno anche Sharapova e Federer

Wimbledon, fuori al primo turno anche Sharapova e Federer

| mercoledì 26 Giugno 2013 - 16:44

sharapova-wimbledon-eliminata-

WIMBLEDON, 26 GIUGNO 2013 – Altre clamorose eliminazioni a Wimbledon dove sono già cadute tante star. Oggi, al primo turno, sono stati eliminati Maria Sharapova e Roger Federer.  

 

L’impresa del giorno l’ha realizzata la portoghese Larcher De Brito, che oggi ha centrato la vittoria più importante della sua carriera, battendo per 6-3, 6-4 Maria Sharapova, sfruttando una giornata negativa della campionessa russa, innervosita anche dalle condizioni del prato tutt’altro che buone e che l’hanno costretta ad alcune cadute.

 

Roger Federer è stato invece superato dall’ucraino Stakhovsky, n. 116 del mondo: la sconfitta è maturata in quattro set (lo svizzero aveva vinto il primo al tie break). Lo svizzero era il campione in carica e a Wimbledon ha già vinto sette volte.

 

Nel tabellone maschile spicca anche la sconfitta del francese Tsonga, penalizzato da un infortunio nella partita con il lettone Gulbis. Tsonga, nelle ultime due edizioni, aveva raggiunto le semifinali.

 

Nel tabellone femminile buone notizie per le italiane. La Pennetta passa il turno grazie al ritiro della più quotata Azarenka (problemi al ginocchio) mentre la Knapp ha battuto in rimonta la Safarova.

 

Eliminate – anche loro in modo sorprendente – la Wozniacki e la Ivanovic.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820