Elisoccorso al via dal 1° luglio: aggiudicata la gara d’appalto

di Redazione

» Cronaca » Elisoccorso al via dal 1° luglio: aggiudicata la gara d’appalto

Elisoccorso al via dal 1° luglio: aggiudicata la gara d’appalto

| venerdì 28 Giugno 2013 - 08:44

elisoccorso118

PALERMO, 28 GIUGNO 2013 – Al via dal 1° luglio il servizio di elisoccorso, aggiudicata la gara regionale espletata dall’Assessorato regionale della Salute.

E la base di Caltanissetta potrà avere piena operatività. In base a quanto previsto dalla procedura di gara infatti il servizio sarebbe passato da un regime di 24 ore ad un regime di 12ore, concentrate nelle fasce diurne. 

 

L’assessore Lucia Borsellino, visti gli esiti della gara e le clausole di flessibilità nell’organizzazione del servizio previste nel nuovo contratto, ha già disposto l’utilizzo in quota parte delle economie derivanti dall’immediata decorrenza degli effetti del contratto stesso, per garantire il regime anche nella base di Caltanissetta.

 

Una decisione presa in considerazione del vasto bacino territoriale servito che comprende anche le provincie di Agrigento ed Enna. Dopo il previsto potenziamento del presidio di Pantelleria ed al miglioramento della rete regionale dell’emergenza-urgenza, sarà definita la riorganizzazione delle basi operative della Sicilia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820