Windows 8.1: da oggi disponibile in anteprima

di Redazione

» Tecno Life » Windows 8.1: da oggi disponibile in anteprima

Windows 8.1: da oggi disponibile in anteprima

| venerdì 28 Giugno 2013 - 08:53

windows 8.1

PALERMO, 28 GIUGNO 2013 – Sembra che Microsoft non abbia più intenzione di perdere quote di mercato nei confronti dei competitor. L’azienda di Bill Gates ha lanciato Windows 8,1 che sarà disponibile gratuitamente in anteprima. E le novità, come i ritorni al passato non mancano.

 

L’annuncio e la presentazione sono stati fatti dall’ad di Microsoft Steve Ballmer nella conferenza per sviluppatori di Redmond. Ritorna il tasto “Start”, dopo le tante richieste degli utenti orfani, nella precedente versione, dello storico tasto in basso a sinistra sul desktop. Integrazione migliorata con Skype, il servizio di telefonia sul web, Skydrive e un sistema di ricerca più integrato con Bing.

 

Durante il keynote di San Francisco, Microsoft ha descritto quali siano le opportunità di progettazione e investimento per le applicazioni touch di Windows. Sono state introdotte anche alcune applicazioni nuove per Windows, come Facebook, Flipboard e Nfl. L’azienda di Redmond annuncia che il numero di applicazioni crescerà rapidamente e confermano i dati secondo cui Windows è il sistema operativo con la crescita più rapida.

 

“Con Windows 8 abbiamo creato un nuovo Windows, reinventato dall’hardware all’esperienza dell’utente – dichiara Lasrson-Green di Microsoft – Era una visione ambiziosa e con Windows 8.1 l’abbiamo affinata. Windows 8.1 supporterà la più vasta gamma di tablet e PC ed è la dimostrazione della nostra capacità di rispondere alle esigenze dei clienti. La preview che rilasciamo oggi è un importante passo avanti per i partner in tutto il mondo che stanno creando la prossima generazione di dispositivi e app Windows.” Anche Antoine Leblond, Corporate Vice President di Windows Program Management, ha spiegato e mostrato le nuove opportunità per progettare, commercializzare e creare aplicazioni per Windows Store. 

 

Il Windows Store è stato completamente ripensato per connettersi meglio agli utenti e offrire loro i contenuti che preferiscono. Un nuovo layout per gli elenchi delle applicazioni con contenuti correlati e maggiori informazioni. Le offerte principali però si concentrano nell’offerta proposta agli sviluppatori. Windows 8,1 offre, infatti, la possibilità a tutti gli sviluppatori di monetizzare il loro lavoro. Inoltre, sempre nel Windows Store, grazie le gift card gli utenti potranno caricare sul loro account Microsoft il denaro per gli acquisti di software. i clienti potranno caricare sul loro account Microsoft somme nella loro valuta locale e fare acquisti online sul Windows Store.

 

Twitter: @Bradipale 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820