Acitrezza, il vento spezza una palma: artista muore colpito da un ramo

di Redazione

» News dalle province » Acitrezza, il vento spezza una palma: artista muore colpito da un ramo

Acitrezza, il vento spezza una palma: artista muore colpito da un ramo

| sabato 29 Giugno 2013 - 19:42

claudio-anastasi-villa fortuna-acitrezza

ACI CASTELLO (CT), 30 GIUGNO 2013 – Un uomo ha perso la vita ad Acitrezza, frazione di Aci Castello (CT), colpito da un ramo che si è spezzato – a causa del forte vento – da una palma di grosse dimensioni.

 

La vittima, Claudio Anastasi, 58 anni, di Mascalucia, si trovava a Villa Fortuna, struttura ricreativa di proprietà del Comune e sede della Pro loco, dove era in corso l’inaugurazione di una mostra, “Artigiani all’opera”. Anastasi collaborava con gli organizzatori dell’evento. Durante la manifestazione, il forte vento ha fatto staccare un ramo dalla palma che è precipitato da un’altezza di quasi 8 metri: per l’uomo, pianista ed organizzatore di eventi, non c’è stato scampo, è morto sul colpo.

 

In occasione del vernissage, una serata dedicata a Giovanni Verga, Anastasi doveva esibirsi con un “Canto sui Malavoglia”. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Aci Castello e un’ambulanza del 118.

 

Intanto la struttura è stata sequestrata. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Catania.

 

Sulla tragedia sta indagando il sostituto procuratore Alessandra Tasciotti per far luce sulle dinamiche dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820