Bel tempo in Sicilia, 5 anni fa la liberazione di Ingrid Betancourt

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Bel tempo in Sicilia, 5 anni fa la liberazione di Ingrid Betancourt

Bel tempo in Sicilia, 5 anni fa la liberazione di Ingrid Betancourt

| lunedì 01 Luglio 2013 - 17:58

 

meteo-SI2-24-11-12

PALERMO, 2 LUGLIO 2013 – Bel tempo in Sicilia. Il tempo è stabile e soleggiato in tutta l’isola, salvo alcuni locali annuvolamenti, durante il pomeriggio, nelle zone di Palermo e Trapani. Le temperature minime quasi stazionarie, mentre le massime in lieve aumento intorno ai 30 gradi. Moderato vento di scirocco nei Canali, con mari mossi. Venti deboli nelle altre zone con mari calmi e poco mossi.

 

Il 2 luglio del 1566 moriva l’astrologo, fisico e “profeta” Nostradamus, dopo avere lasciato al mondo le sue celebri Profezie.

 

 

Arrivando al secolo scorso, nel 1961 moriva suicida, con un colpo di pistola, Ernest Hemingway dopo essere stato dimesso da un lungo periodo di degenza in ospedale dove era stato ricoverato per depressione.

 

 

Il 2 luglio del 1990 persero la vita 1426 pellegrini in visita alla Mecca calpestati dalla folla di fedeli in pellegrinaggio.

 

 

E ancora il 2 luglio del 2008: giorno della liberazione, dopo sette anni di prigionia, dell’attività politica colombiana Ingrid Betancourt.

 

Auguri a Michele Santoro, classe 1951 e Alba Parietti, nata nel 1961.

 

A Catania, alle ore 9.30, nella Scuola Media “Maiorana” di via Cesare Beccaria Addiopizzo Catania inaugura il murale conclusivo del progetto “Un muro contro la mafia”.

 

A Palermo, alle ore 10.00, nella Sala Gialla dell’Assemblea regionale siciliana, verrà presentato il ddl “Cultura della Pace in Sicilia”, a firma dei deputati Valentina Zafarana del Movimento 5 Stelle e Mariella Maggio del Partito democratico.

 

E alle ore 11 Palazzo D’Orleans ospita la conferenza stampa di presentazione della Consulta Femminile Regionale dello sport. Sarà ufficializzata la nomina della campionessa olimpionica di canoa Josefa Idem a presidente onorario. Sarà firmato anche il protocollo d’intesa fra il Coni Sicilia e la Presidenza della Regione Siciliana. Prevista la partecipazione del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e del segretario generale Patrizia Monterosso, dell’assessore regionale al turismo, sport e

spettacolo, Michela Stancheris, del presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza, del presidente della Consulta, Marianna Bellafiore, del presidente onorario, Josefa Idem.

 

A Ragusa, alle ore 10, a Palazzo La Rocca in via Capitano Bocchieri sarà inaugurato il Centro Studi sulla Stereotomia nel Mediterraneo realizzato nell’ambito del “Progetto LITHOS” – PO Italia-Malta 2007/2013.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820