Calciomercato: il Palermo cede Kurtic, il Catania aspetta Livaja e il Trapani punta Aquilanti

di Redazione

» Sport » Calciomercato: il Palermo cede Kurtic, il Catania aspetta Livaja e il Trapani punta Aquilanti

Calciomercato: il Palermo cede Kurtic, il Catania aspetta Livaja e il Trapani punta Aquilanti

| martedì 02 Luglio 2013 - 13:33

Antonio-Aquilanti

PALERMO, 2 LUGLIO 2013 – Il Palermo ufficializza l’arrivo di Gennaro Troianello e la cessione in comproprietà di Jasmin Kurtic che disputerà la prossima stagione con la maglia del Sassuolo. 

 

La società rosanero è pronta a definire diverse trattative alimentate nelle scorse settimane da Perinetti e Amoruso: il difensore Claudio Terzi nei prossimi giorni firmerà un triennale, mentre l’attaccante Matteo Ardemagni potrebbe trasferirsi in Sicilia a prescindere dagli sviluppi legati al futuro di Abel Hernandez, che il Palermo non vuole cedere ma che è molto richiesto soprattutto dalla Roma.

 

A centrocampo l’obiettivo principale rimane Francesco Bolzoni del Siena, mentre si complicano i discorsi per l’esterno svizzero Steven Zuber del Grasshoppers, seguito in A da Genoa e Udinese. Nella lista dei cedibili troviamo il difensore Salvatore Aronica, cercato dal Livorno, e il centrocampista Nicolas Viola accostato con insistenza all’Empoli e al Novara. Per Mantovani, si sarebbero fatte vive il Parma e il Bologna.

 

Nel frattempo, il Palermo ha rinnovato il contratto di Giorgio Perinetti che sarà il Responsabile dell’Area Tecnica anche per il prossimo anno.

 

Il Catania continua ad esplorare il mercato argentino, ma tiene gli occhi aperti anche su altri fronti. A separare il centrocampista Freire dai rossoazzurri, ci sono solo le visite mediche e sembrerebbe fatta anche per l’arrivo di Mirko Livaja, classe ’95, fratello del calciatore dell’Atalanta Marko, nell’ultima stagione all’NK Adriatic Split, squadra che milita nel campionato croato.

 

Per quanto riguarda le cessioni, invece, è Derby toscano fra Livorno ed Empoli per Federico Moretti, nell’ultima stagione al Modena, squadra che vorrebbe rinnovare la sua permanenza anche per il prossimo anno. Proprio al Modena, la società ha ceduto il giovane Calapai.

 

Mirko Antenucci fa gola a parecchi club di Serie B: in particolare sulle tracce dell’ex Torino ed Ascoli ci sono Padova e Pescara.

 

Il Trapani comunica le date della prima fase del ritiro estivo: la squadra sarà ospite a Tarvisio, in provincia di Udine, dal 15 luglio al 2 agosto. Successivamente, i granata termineranno la preparazione a Salemi. Nel frattempo che arrivino nuovi calciatori, la società ha ufficializzato il nuovo segretario generale, si tratta di Marco Palmieri che nel suo curriculum vanta cinque anni allo Spezia Calcio, ricoprendo lo stesso ruolo.

 

Si allontana Simone Sales, difensore della Cremonese che nelle prossime potrebbe accettare il rinnovo di contratto propostogli dalla società. Si ritorna così, sul mercato per cercare nuovi difensori. Dopo Pesoli, Terlizzi, Letizia e Zambelli, secondo alcune indiscrezioni il Trapani potrebbe sondare il terreno per Antonio Aquilanti, difensore centrale della Virtus Lanciano, il cui contratto scade il prossimo anno.

 

Antonio Aquilanti è un difensore d’esperienza e potrebbe essere il titolare ideale per una squadra di Serie B che tenterà di salvarsi. Può essere utilizzato anche come terzino destro e troverebbe una buona sistemazione nel 4-4-2 tanto caro a Roberto Boscaglia. Proprio l’allenatore gelese è stato premiato all’undicesima edizione dell’ Oscar dell’allenatore, per lui è stato il terzo riconoscimento consecutivo da quando è alla guida dei granata. 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820