Catania, pronta la squadra del sindaco Bianco

di Redazione

» Politica » Catania, pronta la squadra del sindaco Bianco

Catania, pronta la squadra del sindaco Bianco

| martedì 02 Luglio 2013 - 19:20

giunta comune catania sindaco bianco

CATANIA, 2 LUGLIO 2013 – Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha assegnato le deleghe ai nove assessori della sua giunta.

 

Luigi Bosco si occuperà di Infrastrutture e Grandi opere, Lavori pubblici, Protezione civile e Risparmio energetico.

 

Marco Consoli sarà assessore a Personale, Decentramento, Burocrazia veloce e trasparente, che comprende anche Polizia Municipale, Circoscrizioni, Informatizzazione e semplificazione amministrativa.

 

Rosario D’Agata si occuperà di Ecosistema urbano, Mobilità, Trasparenza, Legalità e Valorizzazione di Librino. Le deleghe riguarderanno dunque Trasporto pubblico locale, Ambiente, Ecologia, Parchi e verde pubblico, Qualità della vita e benessere, rifiuti urbani e speciali e Servizi cimiteriali.

 

Salvo Di Salvo si occuperà di Urbanistica e decoro urbano.

 

Giuseppe Girlando di Bilancio e Finanze, Aziende partecipate, Patrimonio ed Economato e Città metropolitana.

 

Orazio Licandro di Saperi e bellezza condivisa, Distretto del sud-est Sicilia, Catania città euro-mediterranea, Relazioni internazionali (la delega prevede quindi Cultura, Contemporaneità e Musei).

 

Angela Mazzola sarà assessore alle Attività produttive e Centro storico (con deleghe a Commercio, Industria, Artigianato, Tempi e orari della città).

 

Valentina Scialfa a Scuola, Università e Ricerca, Pratiche interculturali e cittadinanza responsabile, Diritti e opportunità. La Scialfa avrà dunque deleghe per Manutenzione degli edifici scolastici, Pari opportunità, Diritti e tematiche sulla pace, Educazione, Integrazione e marketing del territorio.

 

Infine Fiorentino Trojano si occuperà di Armonia sociale e Welfare, Azioni per la Casa e la Famiglia, Disabilità e dunque di Servizi sociali.

 

“I nostri assessori – ha dichiarato Bianco – rappresentano delle risorse di notevolissimo spessore in vari settori e abbiamo lavorato perchè queste professionalità potessero essere esaltate con l’attribuzione delle deleghe. Ma è anche importante sottolineare che la Giunta agirà come un gruppo, contando sulla sinergia delle competenze per ottenere il massimo risultato”.

 

“Ci saranno dunque – ha aggiunto il Sindaco – riunioni di Giunta per adottare atti deliberativi e riunioni in cui si fissano obiettivi programmatici, si verificano i risultati e gli ostacoli incontrati. Le deleghe non esplicitamente assegnate, come per esempio lo Sport, resteranno di mia competenza e nei prossimi giorni come organizzare l’ attività anche di questi settori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820