Ars, Pietro Alongi all’Antimafia: “Continuare nella confisca dei beni di Cosa nostra”

di Redazione

» Politica » Ars, Pietro Alongi all’Antimafia: “Continuare nella confisca dei beni di Cosa nostra”

Ars, Pietro Alongi all’Antimafia: “Continuare nella confisca dei beni di Cosa nostra”

| mercoledì 03 Luglio 2013 - 17:47

pietro alongi, Ars, commissione antimafia,

PALERMO, 3 LUGLIO 2013 – Il neo deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, Pietro Alongi (Pdl) è stato nominato nella Commissione Attività Produttive e nella Commissione Parlamentare Antimafia.

 

“Sento forte il peso della responsabilità politica che il gruppo del Pdl mi ha voluto affidare – afferma Alongi – nell’indicarmi come componente della Commissione Attività Produttive e della Commissione Parlamentare Antimafia; la Commissione Attività Produttive richiede un forte impegno, in quanto propedeutica al rilancio dei settori chiave della nostra isola quali l’agricoltura e l’artigianato; inoltre particolare attenzione rivolgerò alle piccole e medie imprese, linfa vitale del tessuto economico siciliano”.

“La nomina alla Commissione Antimafia – continua Alongi – è per me fonte di grande orgoglio e responsabilità politica, in quanto l’economia, la cultura e l’intero sistema sociale può e deve essere tutelato dalla politica che ha il dovere di mettere in atto una lotta alla mafia fatta di riforme e di leggi che diano speranza ai siciliani”.

“La lotta alla mafia – conclude – deve continuare a puntare soprattutto alla confisca dei patrimoni di cosa nostra, nonostante quest’ultima continui a reperire fedine penali “pulite” che li rappresenta. Combattere la “zona grigia” è un dovere. Lo dobbiamo ai nostri figli, lo dobbiamo a noi stessi ma soprattutto lo dobbiamo ai tanti che hanno sacrificato la propria vita per renderci siciliani liberi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820