Catania, tentano rapina in banca: arrestati dai carabinieri – VIDEO

di Redazione

» News dalle province » Catania, tentano rapina in banca: arrestati dai carabinieri – VIDEO

Catania, tentano rapina in banca: arrestati dai carabinieri – VIDEO

| mercoledì 03 Luglio 2013 - 17:13

Catania arrestati, rapina, banca, carabinieri, video

CALATABIANO (CT), 3 LUGLIO 2013 – Tentata rapina all’Istituto di credito cooperativo San Marco di Calatabiano, in provincia di Catania. I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato e una donna.

 

Alle ore 15.30 di ieri pomeriggio una telefonata al 112 segnalava una probabile rapina in corso all’interno della banca di via Don Luigi Sturzo. Una donna che stava per entrare nell’istituto di credito notava la presenza di due persone che le hanno intimato di allontanarsi. Intuendo che fosse in corso una rapina ha chiamato i carabinieri.

 

Sul posto sono arrivate le pattuglie presenti in zona. I militari effettuavano subito un sopralluogo per accertarsi della presenza di eventuali complici nell’area circostante o di mezzi pronti per la fuga. Visto che non c’erano complici all’esterno della banca, i carabinieri decidevano di entrare. Anche grazie alla collaborazione di una cassiera, che indicava con gli occhi una donna davanti allo sportello e alla presenza di numerose banconote da 50 euro, i militari hanno bloccato Cristina Chaves Marcia, 30enne di origine brasiliana.

 

 

Insieme alla donna è stato arrestato Salvatore Salemi, 22 anni, che al momento dell’ingresso dei carabinieri si trovava negli uffici, intimandogli di uscire allo scoperto. Il rapinatore si è consegnato uscendo da una delle stanze dove aveva rinchiuso tutta la clientela della banca. Addosso aveva una pistola giocattolo priva del tappo rosso. La donna, invece, oltre ad una seconda pistola, aveva in borsa anche un taglierino.

 

I due erano arrivati in banca su una Fiat Panda rubata nel corso della mattinata. Portati in caserma, si è scoperto che la donna indossava una parrucca d aveva della colla sotto i polpastrelli, al fine di evitare di lasciare tracce. I rapinatori sono stati trasferiti nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820