Lampedusa, grande folla di fedeli in arrivo per la visita del Papa: abbattuti i muri dello stadio

di Redazione

» News dalle province » Lampedusa, grande folla di fedeli in arrivo per la visita del Papa: abbattuti i muri dello stadio

Lampedusa, grande folla di fedeli in arrivo per la visita del Papa: abbattuti i muri dello stadio

| venerdì 05 Luglio 2013 - 09:49

lampedusa

LAMPEDUSA (AG), 5 LUGLIO 2013 – Il campo sportivo di Lampedusa verrà demolito per creare gli spazi necessari ad accogliere la grande massa di fedeli che assisterà la messa di lunedì 8 di Papa Francesco

 

“Il Papa ha scelto dei luoghi simbolici – ha detto il sindaco Giusi Nicoli al Giornale di Sicilia – lo stadio, oltre a trovarsi vicino al cimitero delle carrette dei migranti, è quel quadrato che venne utilizzato per la concentrazione dei migranti, quando il centro d’accoglienza venne temporaneamente chiuso”.

 

Inoltre, saranno intensificati i collegamenti aerei e marittimi con Lampedusa. La nave “Aurelia II” della Tirrenia affiancherà il traghetto nella tratta che collega Porto Empedocle alle isole Pelagie.

 

“Il Santo Padre incontrerà un gruppo di isolani, tra pescatori e ammalati – dice don Melchiorre Vutera, vicario generale della Curia di Agrigento – non faremo cose straordinarie, ma semplici come le ha richieste il Papa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820