Italiacom open, nove italiane in campo per le qualificazioni

di Redazione

» Sport » Italiacom open, nove italiane in campo per le qualificazioni

Italiacom open, nove italiane in campo per le qualificazioni

| sabato 06 Luglio 2013 - 08:46

italiacom-open-nove-italiane-qualificazioni-anastasia-grymalska-anna-floris

PALERMO, 6 LUGLIO 2013 – Nove italiane in campo per le qualificazioni dell’Italiacom Open, la 26esima edizione degli internazionali femminili di tennis di Sicilia. Tra queste, Anastasia Grymalska e Anna Floris che hanno ottenuto una wild card. 

 

Trentadue in totale, le tenniste si sfideranno oggi dalle 14,30 per poter accedere al tabellone principale dove incontreranno le “big” del torneo come Sara Errani e Roberta Vinci che sono arrivate a Palermo nella giornata di ieri, giusto il tempo di posare i bagagli e di sentire il caldo della terra rossa dei campi del Country time Club.

 

In palio 235mila dollari del Wta Tour. Le prime italiane a scendere in campo saranno Giulia Pairone e Miriana Tona, che sfideranno rispettivamente Aliaksandra Sasnovich e Kim Gradjdek, poi lo scontro tutto italiano tra la romana Anastasia Grymalska (testa di serie) e Giulia Gallo Monticotone.

 

Segue Francesca Palmigiano che sfiderà Viktorija Golubic e Carolina Pillot (wild card) contro Arantxa Parrsa Santonja. La testa di serie Anna Floris (nella foto) affronterà Julia Kimmelmann e Anna Remondina avrà di fronte a sé la russa Marina Melnikova. Infine, l’ultima a scendere in campo sarà l’altra wild card, Martina Caregaro che dovrà vedersela contro la spagnola Sara Sorribes Tormo.

 

La migliore per classifica mondiale delle partecipanti alle qualificazioni è la ventenne portoghese di origini tedesche, Maria Joao Koehler, n.106 del ranking Wta. La settimana scorsa ha impegnato sull’erba di Wimbledon la favoritissima bielorussa Azarenka, dimostrando grandi doti tecniche e personalità, pur penalizzata da un punteggio severo.

 

Tra le possibili protagoniste delle qualificazioni ci sono due tenniste di grande esperienza, perseguitate da incidenti come la rumena Alexandra Dulgheru, 24 anni, n.26 al mondo appena due anni addietro e la spagnola Arantxa Parra Santonja, 31 anni, già n. 46 al mondo in singolare e tra le prime 20 in doppio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820