Ardizzone sbotta: “Avanti anche senza il Governo”. M5S all’attacco sui Fondi europei: “Subito i bandi”

di Redazione

» Politica » Ardizzone sbotta: “Avanti anche senza il Governo”. M5S all’attacco sui Fondi europei: “Subito i bandi”

Ardizzone sbotta: “Avanti anche senza il Governo”. M5S all’attacco sui Fondi europei: “Subito i bandi”

| mercoledì 10 Luglio 2013 - 16:01

scontro ardizzone crocetta

PALERMO, 10 LUGLIO 2013 – Duro attacco del presidente dell’Ars Ardizzone a Crocetta: “Il Parlamento va avanti con o senza il governo in Aula”. Anche i parlamentari regionali del M5S accusano: “A Bruxelles ci hanno spiegato che senza i bandi è impossibile spendere i soldi dei fondi europei”.

Anche oggi i rappresentanti della Giunta del governatore Crocetta non si sono presentati in Aula alla seduta dell’Assemblea regionale siciliana. All’ordine del giorno c’era la discussione sul disegno di legge per l’albergo diffuso in Sicilia.

 

“Quando c’è volontà e competenza si possono fare ottime leggi anche in assenza del governo – ha dichiarato a microfoni aperti Ardizzone. – Lo dimostra questo disegno di legge, che ha una portata innovativa e può dare risposte alla qualità del turismo e all’occupazione dei nostri giovani. È un lavoro ben fatto, faccio i complimenti ai parlamentari e alla Quarta commissione”.

I rappresentanti del Governo non hanno dunque colto il malessere del Parlamento regionale per le loro continue assenze, nonostante la Commissione per la Spending review abbia addirittura proposto di istituire delle sanzioni per gli assenteisti.

Altro fronte su cui Crocetta e la sua squadra hanno subito attacchi è quello dei Fondi europei: “Il presidente della Regione istituisca subito la task force per l’impiego dei 600 milioni di fondi europei della programmazione del Po-Fesr 2007-2013 o questi soldi andranno irrimediabilmente persi a spese dell’economia dell’isola – affermano i grillini Giorgio Ciaccio e Gianina Ciancio. – Siamo stati a Bruxelles e ci hanno spiegato che riuscire a spendere questi soldi è ormai un’impresa titanica, quasi impossibile, perchè non ci sono più i tempi tecnici per avviare i bandi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820